Da Guki Viaggi Tour Amburgo e le Città Anseatiche Benevento

Da Guki Viaggi Tour Amburgo e le Città Anseatiche


Da Guki Viaggi Tour Amburgo e le Città Anseatiche.
Durata:
7 giorni, 6 notti Tipologia:
Tour in Bus Prezzo a partire da:
Euro 853,00 Periodo di validità:
dal 03/07/2017 al 25/09/2017

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

1° giorno: LOCALITA' PRESCELTA > FRANCOFORTE
Al mattino partenza dalla località prescelta. Incontro con l'accompagnatore a MILANO e partenza in direzione della Svizzera e Germania. Pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arrivo a FRANCOFORTE. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: FRANCOFORTE > KASSEL > AMBURGO
Prima colazione in hotel. Partenza per KASSEL con sosta per la visita del Bergpark Wilhelmshoehe. Per secoli, capitale dell'Assia, Kassel fu una delle prime città tedesche a esser distrutta dai bombardamenti della seconda guerra mondiale; era infatti una delle città predilette di Hitler, che per le sue parate amava utilizzare lo scenografico viale, lungo 5 km, che conduce al castello. Gli edifici storici distrutti sono stati rimpiazzati da moderne costruzioni, non sempre ben adattate al paesaggio urbano. Patrimonio dell'Umanità è il Bergpark Wilhelmshoehe: più che un parco è una scenografica combinazione di natura e arte, elementi paesaggistici e artificiali. Fu l'allora langravio a trasformare agli inizi del secolo XVIII, su progetto di Francesco Guarniero, il bosco in un parco barocco. Nacque così uno dei simboli di Kassel: l'enorme statua di Ercole che domina la città dalla sommità di una piramide appoggiata all'Oktogon, costruzione ottagonale aperta con arcate. Al termine della visita proseguimento del viaggio verso AMBURGO. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

3° giorno: AMBURGO
Prima colazione in hotel. Visita guidata della città, considerata città-Land. Le sue radici affondano nel Medioevo, quando si impose come centro di intensi scambi commerciali. Terzo porto più grande d'Europa, è l'unica città tedesca che contende a Berlino il ruolo di leader nei media e nelle mode. Durante la visita guidata si potranno ammirare il centro storico con il Municipio, la Speicherstadt, complesso ottocentesco di magazzini lungo i canali cittadini, il Porto e la Elbphilharmonie. Pranzo libero in corso di tour. Nel pomeriggio possiblità di escursione in battello nel porto di Amburgo (facoltativa in supplemento). Rientro in hotel. Cena e pernottamento

4° giorno: AMBURGO > LUBECCA > BREMA
Prima colazione in hotel. Partenza per l'escursione alla cittadina di LUBECCA. Il nome Lubecca rimanda alla Lega Anseatica e ai commerci medievali, a Thomas Mann e ai suoi Buddenbrook, e ad altri due premi Nobel: Willy Brandt e Guenther Grass. Importante centro commerciale del Baltico, nel 1300 la città fu a capo della potente Lega Anseatica. Durante la visita con guida si potranno ammirare il centro storico, il Municipio e il Duomo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per BREMA. All'arrivo, passeggiata orientativa. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: BREMA > WATTENMEER > BREMA
Prima colazione in hotel. Visita di BREMA, land anomalo, il più piccolo del Paese, composto solo dalla città di Brema e dal porto di Bremerhaven, uno degli scali navali più grandi della Germania. Fu fondata nel 787 dal Vescovo Willehad giunto sulle rive del Wesert su volere di Carlo Magno. Ottenuto il diritto di mercato nel 965, la città si organizzò come comune autonomo. La fiaba dei fratelli Grimm, "Gli allegri musicanti di Brema", ci ricorda la tradizione musicale dei tempi. Visita guidata del centro storico inziando dal Markt, una delle piazze più caratteristiche della Germania, il Rathaus e il Duomo St. Petri. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione al PARCO NAZIONALE DEL WATT: parte del litorale è soggetto al flusso delle maree, viene sommerso e riemerge ad ogni ciclo. Dal 1985 questo ambiente fragile e meraviglioso è tutelato da tre Parchi Nazionali situati in diversi Laender. Si estende su una superficie di 4.440 Km in un territorio marino e costiero dai paesaggi mutevoli plasmati dal vento, onde e maree. Patrimonio dell'Umanità, vivono circa 3200 specie animali. Rientro a BREMA e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

6° giorno: BREMA > ESSEN > MAGONZA/WIESBADEN
Prima colazione in hotel. Partenza per ESSEN. Visita del complesso industriale e miniera Zeche Zollverein, il più grande complesso estrattivo al mondo. Dopo la sua dismissione negli anni Ottanta del secolo scorso, è stato trasformato in luogo di visita di eccezionale interesse. La sua struttura triangolare ha un aspetto scenografico, volto a esaltare la potenza della macchina; per accrescere la sacralità del luogo, la piazza antistante era preclusa ai dipendenti. Interessante è anche la visita alla Kokerei, oggi immersa nel verde, dove il carbone grezzo veniva trasformato in coke. Pranzo libero lungo il percorso. in serata arrivo a MAGONZA (oppure WIESBADEN). Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

7° giorno: MAGONZA/WIESBADEN > LOCALITA' DI PARTENZA
Prima colazione in hotel. Partenza per l'Italia con sosta per il pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo alle località di partenza.


GUKI VIAGGI

Ingrandisci Mappa...

Ultimi annunci da GUKI VIAGGI

Torna su