Guki Viaggi ti porta a Capo Verde - Bravo Vila do Farol Benevento

Guki Viaggi ti porta a Capo Verde - Bravo Vila do Farol


Guki Viaggi ti porta a Capo Verde - Bravo Vila do Farol

Durata:
8 giorni, 7 notti Tipologia:
Volo + soggiorno Prezzo a partire da:
Euro 550,00 Periodo di validita':
dal 01/05/2017 al 17/12/2017

Trattamento:
ALL INCLUSIVE

Sull"isola di Sal spiccano alcune colline, un tempo bocche di vulcani non più attivi. Per il resto l"Ilha Plana dell"arcipelago di Capo Verde è una distesa in mezzo all"Oceano Atlantico ideale per chi ama cavalcare le onde ma anche godersi l"ampio litorale e l"unicità della società creola, fatta di tante contaminazioni culturali avvenute nel corso del tempo. Assolutamente da scoprire meraviglie naturali come le piscine naturali di Buracona, le saline di Pedra Lume e il canyon della Serra Negra.
Comfort Bravo
Coniugare la passione per lo sport e per il divertimento in generale, in un lungo litorale di sabbia dorata che si affaccia sull"oceano. Impossibile rimanere indifferenti di fronte al fascino del Bravo Vila do Farol. Trovandosi in una zona ventilata tutto l'anno, in particolare d'inverno, la location è ottimale per gli appassionati di sport acquatici da praticare in presenza di onde. Il vero punto di forza del villaggio è però l'ampio litorale di sabbia finissima, ideale per lunghe e piacevoli passeggiate in un vero e proprio angolo di paradiso. Situato sull'isola di Sal, una delle 10 isole che compongono l'arcipelago di Capo Verde, il villaggio dista circa 23 km dall"aeroporto e poco più di un chilometro dalla vivace cittadina di Santa Maria, nella quale vivere appieno la movida delle serate capoverdiane. Il trasferimento da e per l"aeroporto dura appena 10 minuti.La struttura è informale, consigliata non soltanto agli sportivi ma a chiunque voglia godere di una vacanza all'insegna del puro relax. Il villaggio si trova all"interno di un ampio giardino ed è costituito da 236 bungalow distribuiti in gradevoli vialetti. I bungalow (massimo per 3 persone) dispongono di servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, minifrigo e cassetta di sicurezza. Sono inoltre disponibili camere comunicanti adatte a ospitare nuclei familiari (minimo 2 adulti più 2 bambini, massimo 4 adulti più 1 bambino). A pagamento, e su richiesta, è inoltre possibile consumare i drink del minibar. In alcuni periodi dell"anno il villaggio può anche ospitare clientela internazionale.
Effetto Bravo
Se il litorale di sabbia è tra i luoghi prediletti per il relax, anche all'interno del villaggio non mancano zone per il riposo e lo svago come la piscina di acqua salata, circondata da ampie terrazze solarium (con zone d"ombra), con area riservata ai bambini e una riservata alla prova di immersione. In piscina e in spiaggia sono presenti, sino a esaurimento, lettini e teli mare, questi ultimi su cauzione.Chi vuole tenersi in forma può invece sbizzarrirsi tra body-surf, tiro con l"arco, beach-volley, beach-soccer, beach-tennis, campo polivalente in greenset, basket (campo in greenset), acquagym, step, ginnastica aerobica, freccette, ping-pong e bocce.La struttura è dotata di spazio TV, sala conferenza e area ludoteca per i più piccoli, mentre a pagamento troviamo la boutique, l'internet point, la connessione Wi-Fi nelle aree comuni, l'illuminazione del campo polivalente, calcio balilla, kitesurf, surf da onda (assicurazione facoltativa) e centro diving.Con la formula Tutto Incluso proposta dal villaggio c'è più gusto, soprattutto a tavola. La pensione completa a buffet, nel ristorante principale, è arricchita dalla presenza del cuoco italiano che garantisce qualità, oltre a una ricca varietà di portate. Durante i pasti le bevande sono servite alla spina (acqua minerale naturale, soft drink, birra e vino locali). La struttura dispone inoltre di un bar nella lobby, uno snack-bar e un bar presso la piscina, dove consumare soft drink, birra e vino locali, tè, caffè, liquori nazionali, cocktail alcolici e analcolici, accompagnati da spuntini dolci e salati. Tutte le bevande in bottiglia e in lattina, le consumazioni dopo le ore 24 e gli alcolici di marca sono a pagamento. Vi è inoltre la possibilità di prenotare con supplemento una cena a base di aragosta (disponibile in quasi tutti i periodi dell'anno, salvo fermo biologico). Servizio medico esterno.
Formula Bravo
ANIMAZIONE
L"equipe di animazione Bravo propone durante il giorno corsi, giochi, tornei, lezioni di ballo. Le serate degli ospiti sono allietate da divertenti spettacoli nell"anfiteatro coperto (cabaret, varietà, giochi, commedie, musical) e da seconde serate con momenti musicali e discoteca. Tutte le attività vengono svolte nel pieno rispetto del relax e della privacy.
BRAVO BIMBO
Bravo si prende cura dei suoi piccoli ospiti con tanti giochi e attività interessanti appositamente studiati da personale qualificato.
B.FREE
Il club per i teenager, uno spazio dove incontrarsi, conoscersi e socializzare. Ai ragazzi di Villaggi Bravo sono rivolti appuntamenti sportivi ed eventi d"intrattenimento sotto l"onda dell"energia e del movimento.
BRAVO SPECIAL ACADEMY
Surf M&D Kite Bravo Center dal 4 maggio al 30 novembre
Zumba Fitness dal 8 giugno al 6 settembre
Bravo DJ dal 15 giugno al 6 settembre
Surf M&D Kite Bravo Bravo Center
L"isola di Sal, sulla quale sorge il Bravo Vila do Farol, è considerata la mecca del kitesurf e del surf da onda a livello mondiale. Secondo gli esperti, il periodo migliore per praticare queste discipline è durante l"inverno, quando il vento è costante, mentre l"estate è ideale per chi si avvicina per la prima volta a questo sport. A pagamento, e in base alle condizioni meteo, sarà possibile partecipare a corsi beginner, advanced e perfezionamento di kitesurf e surf, tenuti da Mitu Monteiro e Djo Silva, atleti di livello mondiale e istruttori FSKI, la Federazione Sportiva Kite Italia nata nel 2001 con lo scopo di insegnare ai dilettanti questa disciplina. Presso la base nautica sarà inoltre possibile noleggiare attrezzatura da kitesurf completa dietro presentazione di un tesserino o certificato Advance. Gratuitamente, sarà possibile fruire di bodyboard e surf da onda (è previsto un addebito qualora si arrecassero danni per uso improprio o smarrimento delle attrezzature). Diving La posizione geografica dell"arcipelago di Capo Verde rispetto alle principali correnti sottomarine rende le sue acque, oltre che cristalline, particolarmente ricche di vita. Sono presenti svariate specie di pesci come i trobetta e i pappagallo, tartarughe e squali e alcuni esemplari di razze e trigoni. Ciò consente di praticare indimenticabili immersioni subacquee in tutta sicurezza, grazie al personale del centro diving. Il centro è dotato di una reception, di un"aula corsi e di una piscina a uso subacqueo. Inoltre è disponibile un locale con box numerati dove lasciare l"attrezzatura durante la vacanza. Il centro diving è altresì dotato di: 35 equipaggiamenti completi e 90 bombole acciaio da 5, 10, 12 e 15 l., mono e biattacco INT/DIN; 1 compressore Coltri (no nitrox); PADI; 2 gommoni da 7 e 10 metri; 1 pick-up Ford Ranger, portata 12 persone. Tra le varie escursioni subacquee è possibile andare alla scoperta del relitto Kwarcit (Boris), imbarcazione russa affondata a 28 metri di profondità nel 2006.


GUKI VIAGGI

Ingrandisci Mappa...

Ultimi annunci da GUKI VIAGGI

Torna su