EVENTI CULINARI DEGUSTAZIONI CAGLIARI 2018 - TIPICITA'MANIFATTURA TABACCHI Cagliari

Tipicità in Manifattura Tabacchi a Cagliari, artigianato d'eccellenza e agroalimentare a km zero. Scopri di più...


Dal 28 aprile al 1 maggio, l'associazione Imparis ospita, negli spazi espositivi della storica Manifattura Tabacchi di Cagliari, oltre cinquanta tra produttori e artigiani isolani che aprono le proprie botteghe per far conoscere i loro prodotti migliori: dai coltelli cesellati ai tappeti tessuti al telaio, dalle ceramiche artistiche alla filigrana, dai formaggi tipici ai vini DOC, dal pane appena sfornato ai dolci tradizionali.
Impreziosiscono la manifestazione, che si fregia del patrocinio della Regione Sardegna, le esposizioni di moto e auto d'epoca, i laboratori sul gusto del presidio Slow Food per grandi e bambini, l'accoglienza e i laboratori per i più piccoli curati da Sas Janas, lo show cooking di culurgiones e seadas, gli intrattenimenti con i balli della tradizione, i momenti musicali dei Cundordia a Launeddas. Inoltre tutti i giorni ci saranno gli aperitivi a km Zero interamente realizzati con le delizie dei produttori ospiti e il primo maggio una speciale degustazione che sarà accompagnata dalle note del coro Terra Mea pensata per accogliere i turisti e regalare un'occasione per conoscere e apprezzare tutta la ricchezza della nostra terra ricca di storia e cultura.

L'evento è arricchito da alcuni momenti culturali tra cui la presentazione - concerto del libro "Non Potho Reposare. Il canto d'amore della Sardegna- dell'etnomusicologo Marco Lutzu, con esibizioni dal vivo di Chiara Effe e del Coro Su Masu di Elmas; e il racconto "Efisio. Storia di un uomo che di venne santo- di Daniela Deidda con Stefano Raccis e il maestro Mauro Palmas con la sua mandola. Un omaggio alla città di Cagliari in vista della festa del santo più amato.
Un'opportunità per conoscere oggetti originali dalla fattura inconfondibile e prodotti genuini dal sapore unico e che saranno realizzati anche al momento.
Le attività si svolgeranno dalle ore 10:00 alle ore 21:00 con ingresso libero e gratuito.

Questo evento è promosso da:

Associazione culturale Imparis
Telefono: 3493637107
E-mail: imparis.eventi@gmail.com


Torna su