CFC CORSO FOTOGRAFIA. IMPARARE A COSTRUIRE UN PORTFOLIO FOTOGRAFICO CON CLAUDIO COMPOSTI Cagliari

Il Centro Fotografico di Cagliari da il via al CORSO PHOTOSINTESI per FOTOGRAFI e ARTISTI EMERGENTI, impara a costruire un PORTFOLIO FOTOGRAFICO!

Il Centro Fotografico Cagliari di Cristian Castelnuovo in Via Eleonora D'Arborea 51 a Cagliari, presenta per la prima volta in Sardegna PHOTOSINTESI di Periscope Photoscouting, una piattaforma di consulenza per artisti emergenti creata da Claudio Composti - art director di mc2gallery di Milano- Periscope Photoscouting ha come l'obiettivo l'aiutare fotografi e artisti emergenti che utilizzano il mezzo fotografico a crearsi un portfolio vincente e quando possibile, inserirli nel sistema dell"arte, mettendoli in contatto con curatori, gallerie e festival di fotografia. Per fotografi e artisti a tutti i livelli.

PHOTOSINTESI è uno degli strumenti piu utili e efficaci per la presentazione e la crescita di un fotografo.

-COME SI SVOLGE
Le sessioni sono individuali

40 minuti con Veronica Iurich nei quali si lavorerà sull'identita artistica e sul linguaggio fotografico. Attraverso l'utilizzo della tecnica del "Photo-Projective", ideata da Judy Waiser negli anni '70.

40 minuti con con Claudio Composti, ne quali si imparera a fare editing di un progetto fotografico secondo un metodo semplice ma fondamentale per la composizione di un portfolio vincente e del proprio progetto fotografico e artistico.

-I TUTOR:
Claudio Composti è art director e co fondatore di mc2gallery di Milano, E" un punto di riferimento in Italia per la fotografia e rappresenta fotografi artisti di fama internazionale come Joel Peter Witkin, Antoine D"Agata, Michael Ackerman e Jacob Aue Sobol. Collabora con Leica, con Vogue PhotoFestival, con Les Rencontres de la Photographie di Arles, come Lettore Folio Reviewer. Saggista specializzato in fotografia, ha scritto per il dipartimento di Estetica dell"Università Statale di Milano.

Veronica Iurich è Laureata in Conservazione dei Beni Culturali ed esperta di PhotoTerapy Techniques. Si occupa di comunicazione
integrata, è fondatrice di ch2, studio di progettazione di eventi culturali e ufficio stampa. Collabora con la rivista Luxury per cui redige una rubrica sull'arte contemporanea.

-COS'E' L'EDITING
L"editing e una parte fondamentale nella composizione di un Portfolio e consiste nel saper scegliere le immagini migliori da porre in una sequenza che trasformano semplici scatti in un progetto fotografico, ma spesso da soli non siamo capaci di scindere il giudizio emotivo da un giudizio critico, fondamentale nella selezione dell"editing. Il confronto con qualcuno esperto aiuta ad imparare un metodo semplice, una grammatica, per trovare nella selezione le foto migliori.

-A CHI E' RIVOLTO?
Il workshop si rivolge a fotografi professionisti, amatori, artisti e a chi vorrebbe sviluppare al meglio il proprio progetto artistico fotografico.

Per prenotazioni scrivere a cristian.castelnuovo@gmail.com o chiamare il 3475059397

Posti limitati


CENTRO FOTOGRAFICO CAGLIARI DI CRISTIAN CASTE

Ingrandisci Mappa...
  • Via Eleonora D'Arborea 51 Cagliari - 09125
  • Feriali 10:30/13:00 e 17:30/20:00
Torna su