Promozione casa di cura anziani casa di riposo fondazione opera pia luigi mazza pizzighettone Cremona

Con Fondazione Opera Pia Luigi Mazza Onlus l"anziano non si sentirà mai più solo?scopri di più!

Fondazione Opera Pia Luigi Mazza Onlus in Via Porta Soccorso n. 25 a Pizzighettone offre anche un servizio di Centro Diurno Integrato.
Il servizio si rivolge ad anziani non autosufficienti o a rischio di perdita dell"autonomia ?" comunque anche con gravi problematiche clinico assistenziali ?" che risultano di difficile gestione al domicilio o che, vivendo soli, hanno qualche problema di gestione delle attività della vita quotidiana piuttosto che problemi di solitudine o abbandono. Il CDI offre in regime semiresidenziale diurno (dalle ore 8 alle ore 18) dal lunedì al venerdì: servizi assistenziali, sanitari e riabilitativi, alberghieri, di animazione e svago, di segretariato sociale. Eventuali necessità e interventi clinici, farmacologici o diagnostici vengono comunque preventivamente concordati con il medico curante al quale l"ospite rimane in carico.
L"arrivo dell"ospite avviene dalle ore 8.15 alle ore 8.45, con il pulmino dell"Ente o con accompagnamento da parte dei familiari. Alle ore 9 viene servita la prima colazione. La mattinata si snoda tra igiene personale, terapie, medicazioni, visite mediche nonché attività di socializzazione. Alle ore 11.45 viene servito il pranzo. Nella fase successiva della giornata vi è la possibilità per chi lo desidera di effettuare un piccolo riposo pomeridiano. Intorno alle ore 11.30 viene svolta per chi ne ha la necessità attività di fisioterapia e ginnastica. Nelle ore pomeridiane l"ospite ha la possibilità di partecipare ad attività animative e ricreative aperte anche agli ospiti della R.S.A. realizzando quindi un"integrazione tra le due realtà. Sempre nel pomeriggio vi è la distribuzione della merenda. La giornata si conclude intorno alle ore 17.30 quando il pulmino o i parenti riportano l"ospite presso la sua abitazione.
Per ulteriori informazioni ci si può recare in Via Porta Soccorso n. 25 a Pizzighettone in provincia di Cremona oppure si può contattare la struttura al numero 0372-745065 o all'indirizzo mail info@fondazionemazza.it

  • News
  • Questa inserzione è scaduta

FONDAZIONE OPERA PIA LUIGI MAZZA ONLUS

Ingrandisci Mappa...
  • Via Porta Soccorso, 25 Pizzighettone - 26026 (Cremona)
Torna su