Offerta-Vino Bianco Sinfonia Gallurese San Michele ecommerce

Offerta-Vino Bianco Sinfonia Gallurese San Michele

Vino Bianco Sinfonia Gallurese San Michele


Categoria
Vermentino
Scheda Vino
Classificazione - vermentino di Gallura a denominazione di origine controllata e garantita.
Uvaggio - vermentino in purezza.
Zona di produzione - località San Michele in agro di Berchidda
Vigneti - 10 ettari ?" allevamento a guyot ?" sesto d"impianto: 2,5 m. x 1,00 m. ?" impianto a goccia per irrigazione di soccorso.
Clima - tipico mediterraneo caratterizzato da piogge primaverili e autunnali, estati calde e ventilate con significative escursioni termiche.
Suolo - sabbione da granito in disfacimento.
Vendemmia - tradizionale, manuele per salvaguardare integrità acini.
Vinificazione - breve macerazione a freddo (6-8 C°) degli acidi diraspati, pressatura soffice successiva e chiarifica del mosto, fermentazione in acciaio a bassa temperatura (13-15 C°) per 10/15 giorni, affinamento dei lieviti per 5/6 mesi, ulteriore affinamento in bottiglia per 1 mese.
Caratteristiche - colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, profumo di fiori gialli, ginestra e di note fruttate di mela. Caldo, di buona struttura, dove una piacevole morbidezza abbinata a note minerali, sapidità e freschezza, gli donano una particolare personalità. Una gradevole sensazione amarognola caratterizza ulteriormente la sua tipicità.
Abbinamento - indicato come aperitivo, in perfetta sintonia con primi a base di crostacei e verdure, con molluschi, frutti di mare e crostacei, formaggi di media stagionatura, salumi dal gusto pieno ma delicato.
Temperatura di servizio 8-10 C°.



Acquista adesso

  • Offerta

    14,00

  • Questa inserzione è scaduta

Torna su