clinica veterinaria apuana offerta ecografia cane arezzo - occasione ecografia addome cane pisa Firenze

La Clinica Veterinaria Apuana dispone di apparecchiature all'avanguardia come il servizio di ecografia per la salute dei nostri animali!

La Clinica Veterinaria Apuana e' una struttura di Carrara (MS) che si occupa del benessere e della salute degli animali, altamente specializzata e in grado di eseguire una vasta gamma di prestazioni.
La clinica vanta un laboratorio interno e dispone di apparecchiature tecnologicamente all'avanguardia e sempre aggiornate, per garantire solo il meglio ai nostri amici a quattro zampe e ai loro padroni.

Tra queste troviamo il servizio di ecografia.
L'ecografia è un sistema di indagine diagnostica che utilizza ultrasuoni e non radiazioni ed è quindi una procedura non invasiva e senza effetti collaterali.
E' un mezzo diagnostico molto efficace che consente di acquisire numerose informazioni sullo stato di salute del paziente in modo rapido e senza sedare l'animale.

Viene utilizzata per lo studio di:

- addome
- torace
- organi superficiali come mammella, tiroide, muscoli e tendini, occhio
- diagnosi di gravidanza e la predizione della data del parto

Inoltre è fondamentale nella diagnosi di patologie cardio-vascolari tramite l'ecocardiografia e l'uso del color doppler, nell'ecografia di urgenza in caso di versamenti o rotture d'organo, nella ricerca di corpi estranei e nella esecuzione di aghiaspirati e biopsie ecoguidate.

Nella struttura della Clinica Veterinaria Apuana viene utilizzato a questo scopo un ecografo di ultima generazione: Philips Affinity 50 G, con software xview e mview, che rende l'immagine più nitida e dettagliata.

L'ecografo è fornito di 4 sonde: una microconvex, due sonde phaset array per la cardiologia e una sonda lineare ad alta frequenza che permette di studiare tutti i settori del nostro paziente.


Per maggiori informazioni contatta il numero 0585 855491

Clinica Veterinaria Apuana
Viale XX Settembre, 298
Carrara (MS)

CLINICA VETERINARIA APUANA

Ingrandisci Mappa...
  • Viale XX Settembre, 298 Carrara - 54033 (Massa-Carrara)

Ultimi annunci da CLINICA VETERINARIA APUANA

Torna su