offerta vendita Hyundai Tucson Hybrid Forli - occasione vendita Hyundai Tucson Hybrid Ravenna Forli Cesena

Hyundai Tucson, il SUV più venduto da Hyundai in Italia è ora disponibile anche da Barchi Auto!

Hyundai Tucson, il SUV più venduto da Hyundai in Italia è ora disponibile nel nostro Paese con la motorizzazione più richiesta - il 1.6 CRDi turbodiesel - abbinato per la prima volta al sistema mild-hybrid già adottato sulla più prestazionale 2.0 CRDi. Pur essendo dotato di un ibrido "leggero", costruito su un impianto a 48 V, Hyundai Tucson gode di omologazione Full Hybrid, con tutte le agevolazioni riservate a questo tipo di veicoli, dall'accesso alle ZTL in diverse città alla riduzione sulla tassa di circolazione per alcune regioni.
Omologato Euro 6D TEMP - come il 2.0 CRDi da 185 CV - il 1.6 CRDi da 136 CV 48 V è abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti oppure ad un doppia frizione 7DCT a 7 marce, entrambi abbinabili alla trazione anteriore o integrale (il 2.0 invece è solo automatico e integrale).

Il sistema ibrido di Hyundai Tucson Hybrid è composto da una batteria a 48 Volt da 0.44 kWh posizionata sotto al vano bagagli, un Mild Hybrid Starter Generator (MHSG) e un convertitore LDC (Low Voltage DC/DC). L'impianto elettrico a 48 Volt viene affiancato al tradizionale impianto a 12 Volt, collegato attraverso un convertitore DC/DC.
In questo modo, parte dell"energia stoccata nel sistema a 48V può essere usata per stabilizzare l"alimentazione a 12V.
Il generatore/starter MHSG è collegato attraverso una cinghia direttamente all'albero motore del propulsore a combustione, generando energia cinetica per 12 kW e 55 Nm di coppia al proprio albero. Il supporto al motore avviene attraverso la distribuzione della potenza e della coppia extra nelle fasi più critiche, come l'accensione (con conseguente avviamento più piacevole e rapido di 0,2 secondi), le ripartenze e le accelerazioni. Solo nella prima accensione si utilizza il motorino di avviamento convenzionale dell'impianto a 12 V: in quelle successive ci pensa lo starter a 48 V, che tra l'altro può fornire dai 4 ai 12 kW di potenza aggiuntiva (in base alla carica della batteria).
In più a velocità costante, il MHSG entra in modalità neutra e smette di fornire potenza all'albero motore, con consumi ed emissioni di CO2 ridotte fino all'11% (ciclo NEDC 2.0, in base alle specifiche del veicolo). In questo frangente, il MHSG può anche ricaricare la batteria. In fase di frenata o decelerazione, è l'albero motore a trasferire energia all'MHSG, che può rigenerare dai 10 ai 12 kW. Presente, infine, la funzione di start-stop estesa: quando si scende sotto i 30 km/h, il motore si spegne completamente in presenza di cambio automatico, mentre in caso di trasmissione manuale è necessario mettere la marcia in folle affinché avvenga lo spegnimento del motore.

Vieni a scoprirla da Barchi Auto.


Torna su