Pubblica le tue Inserzioni
Apri la tua Vetrina

Masseria Mongiò Dell'Elefante

Profilo

Masseria Mongiò dell'Elefante è immersa nella bellezza della natura, accanto alla preziosa e suggestiva Baia dei Turchi. Sorge in una zona di notevole valore paesaggistico, tra le più belle e suggestive del litorale di Otranto, in prossimità della " Baia dei Turchi", un autentico paradiso circondato da una lussureggiante vegetazione mediterranea e da un mare cristallino.

Ed è proprio la vicinanza al mare, ma in un contesto rurale, che rende Masseria Mongiò dell'Elefante unica rispetto a tutte le altre masserie presenti sul territorio. La struttura nasce dall'idea dei proprietari di trasformare alcuni vecchi edifici rurali, non più utilizzati nell'attività agricola, in un luogo di relax.

Dagli immobili esistenti, dopo una lunga e attenta ristrutturazione, sono state ricavate 12 suite, diverse l'una dall'altra come dimensioni e distribuzione degli ambienti ma comunque simili nello stile e nei materiali, un ristorante e una SPA.
Per la ristrutturazione si è scelto di utilizzare materiali e colori pienamente compatibili con l'ambiente naturale circostante, mantenendo un senso di continuità con il passato e garantendo le migliori soluzioni per il benessere e il confort degli ospiti.
L'intervento è stato improntato a ridurre al minimo gli impatti ambientali, anche grazie all'esclusivo utilizzo di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, ed ha ottenuto la certificazione di sostenibilità ambientale ITACA.
Le suite sono dotate di terrazza o di giardino privato e tutte godono dello splendido e variegato paesaggio circostante dove si alternano il bosco, il vigneto ed i campi coltivati, intervallati da scorci di mare blu.

Le suite, tutte finemente arredate con sobrietà ed eleganza, da 3 fino a 5 posti letto, dispongono di ingresso indipendente e sono dotate di aria condizionata, 2 Tv/color, frigobar, cassaforte, servizio internet Wi-Fi gratuito e tutte.)
Sono disponibili due camere per le necessità di clienti con disabilità.
All'interno della masseria è stato creato un ristorante che propone una cucina basata sull'utilizzo dei prodotti del nostro orto e di aziende agricole locali, selezionati per ottenere la migliore qualità per i nostri ospiti, ed elaborati attraverso una cucina semplice, con stile innovativo ed elegante.
La particolare posizione della Masseria, in prossimità del mare ma in un contesto tipicamente rurale, si esprime con un menù vario che coniuga i prodotti della terra, e in particolare dell?orto della masseria, con il pescato locale.

La struttura è dotata di una zona relax ad uso esclusivo degli ospiti della masseria, l'Ipogeo, dotata di un'ampia vasca idromassaggio, un bagno turco, una sauna, una doccia emozionale ed un angolo tisaneria. La Masseria dista pochi chilometri da Otranto, raggiungibile anche utilizzando le biciclette messe a disposizione gratuitamente per gli ospiti.) La famosa spiaggia "Baia dei Turchi" è invece raggiungibile a piedi tramite percorso ombreggiato e dista soli 200 metri dalla struttura.

Il contatto con la natura, i profumi della campagna e del mare fanno di Masseria Mongiò un luogo dove vivere un'esperienza unica, esclusiva e irripetibile.


Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)




Seguici su Facebook

tutte le offerte di Masseria Mongiò Dell'Elefante

Masseria Mongiò dell'Elefante a Otranto è l'unica nel Salento e in Puglia con accesso diretto al mare .

Masseria Mongiò Dell'Elefante
Masseria Mongiò dell'Elefante a Otranto nel Salento, immersa nella bellezza della natura accanto alla suggestiva oasi naturale dei Laghi Alimini sulla costa adriatica, è un luogo dove vivere una...
Vai alla news
Torna su