API-AN SOC. COOP - Offerta PERSONALE QUALIFICATO ABBATTIMENTI TRAMITE CARICHE ESPLOSIVE ITALY International

La Apian esegue l'abbattimento di rocce o parti di roccia eseguito tramite mine ed esplosivi dal personale specializzato e certificato come Fochino, per la corretta esecuzione dei vari passaggi tecnici necessari agli abbattimenti.

PERSONALE QUALIFICATO IN ABBATTIMENTI TRAMITE CARICHE ESPLOSIVE - Personale qualificato in abbattimenti tramite cariche esplosive Un settore molto praticato dalla Apian è quello dell"esecuzione di abbattimenti di rocce o parti di roccia, eseguiti tramite mine ed esplosivi.
Si tratta di una tecnica di demolizione controllata con esplosivi, in grado di far deflagrare la pietra naturale, in alternativa alla demolizione a percussione (più rumorosa e con maggiori vibrazioni).

La cooperativa opera con delle cariche esplosive non detonanti, composti chimici racchiusi in una cartuccia che reagisce in modo rapido quando viene innescata. Tali cariche vengono situate presso adeguati fori, preparati in precedenza nelle rocce.
Un detonatore elettronico a distanza fa brillare le cariche, che producono un notevole volume di gas non nocivi, principalmente azoto e anidride carbonica. Dalla deflagrazione scaturisce del materiale che viene asportato con un escavatore.

Gli abbattimenti tramite cariche esplosive sono molto richiesti per gli sbancamenti in presenza di rocce, e la normativa impone che vengano fatti da personale autorizzato con la patente di Fochino, come Apian esegue.

API-AN SOC. COOP. - V. Piombara 33 - CARRARA (MS) - Italy -
Mail: apian@apian.it - Tel. +39 0585842782

RICHIEDI UN PREVENTIVO
Contattaci per conoscere i costi e le modalità dei nostri lavori di disgaggio, abbattimenti con esplosivo, posa reti paramassi, consolidamenti, consulenze per progettazioni, messa in sicurezza e bonifiche ambientali.

API - AN SOC. COOP.

Ingrandisci Mappa...
  • Via Piombara 33 Carrara - 54033 (Massa-Carrara)
  • API-AN SOC. COOP. - V. Piombara 33 - CARRARA (MS) - Italy - Mail: apian@apian.it - Tel. +39 0585842782
Torna su