Sconto
14 %

I VIAGGI DEL FILO ROSSO - OFFERTA TOUR PUGLIE & MATERA Italia

I VIAGGI DEL FILO ROSSO - PUGLIE & MATERA, Capitale della Cultura.


Mese di riferimento: Aprile 2019

Durata:

Puglie & Matera
08/14 aprile

1° GIORNO: Raduno dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per Termoli, incantevole località turistica del Molise sulle rive dell"Adriatico. Sovrastata dal Castello Svevo e dal centro antico con i celebri trabucchi fu una delle fortezze di Federico II. Pranzo libero in viaggio ed arrivo nel primo pomeriggio per una breve visita. Al termine sistemazione in albergo per cena e pernottamento.

2° GIORNO: Prima colazione e partenza per Cisternino, bellissimo Paese della Val D'Itria considerato per la sua architettura uno dei Borghi più belli d"Italia. Sosta a Castel del Monte per la visita del più noto dei Castelli Federiciani Patrimonio UNESCO. Pranzo in ristorante e pomeriggio visita di Bari con San Nicola ed il centro storico con Bari Vecchia.
Arrivo in serata nelle Murge e sistemazione in albergo per cena e pernottamento.

3° GIORNO: 1^ colazione e mattinata dedicata alla scoperta di Cisternino , gioiello delle Murge situato a 400 mt slm con il centro storico in stile orientaleggiante. Pranzo e pomeriggio escursione a Ostuni. La bianca Ostuni deve la sua fama alla particolare architettura conica del Borgo antico ed alla calce con la quale sono imbiancate le sue case. In serata rientro in albergo per cena e pernottamento.

4° GIORNO: Dopo la prima colazione escursione intera giornata nella Penisola del Salento. Attraverso la Panoramica visita della affascinante cittadina di Otranto con il Duomo Romanico/pugliese ed arrivo a Lecce. Pranzo in ristorante e visita con guida della "Firenze del Sud-: Santa Croce, l"Anfiteatro, il Duomo etc?In serata rientro in Albergo.
Cena rustica tradizionale locale e pernottamento

5° GIORNO: Dopo la prima colazione escursione a Castellana per visitare le fantastiche Grotte. Pranzo e pomeriggio trasferimento ad Alberobello per la visita della Cittadina conosciuta in tutto il Mondo per i caratteristici Trulli, fantastiche costruzioni Patrimonio dell"Unesco. In serata rientro in albergo per cena e pernottamento.

6° GIORNO: Dopo la prima colazione escursione a Matera, Città della cultura del 2019, per la visita con guida dei celebri " Sassi-, Patrimonio dell"Umanità, grotte rifugi ed abitazioni scavate nella roccia e utilizzate ancora fino a pochi decenni fa, sintesi storica della presenza umana dalle primitive civiltà rupestri all"epoca alto ?" medievale e fino ai giorni nostri. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento per Salerno. In serata arrivo in albergo, cena e pernottamento.

7° GIORNO: Dopo la prima colazione visita con guida della Città dei Longobardi con il centro storico/medievale, il Duomo ed il lungomare. Pranzo libero per assaggiare le specialità della street food e partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE ? 730
supplemento singola ? 120

  • € 730

    850,00 € 730,00

  • Questa inserzione è scaduta

Torna su