OCCASIONE PROTEZIONE REALE DEL CAPITALE UMANO - OFFERTA POLIZZA VITA TEMPORANEA IN CASO DI MORTE Lecce

La protezione reale del capitale umano

Cos’è la Tcm

Nell’immaginario collettivo, soprattutto in quello italiano, per polizza Vita si intende generalmente un prodotto di risparmio. Talvolta ha anche delle coperture su eventi negativi (polizze miste). In realtà il prodotto vita per eccellenza, dal punto di vista tecnico, è proprio quello della temporanea caso morte (Tcm) che tra l’altro prevede ancora delle agevolazioni fiscali.
Si tratta di una vera e propria polizza assicurativa in cui il premio viene versato per coprirsi da un evento funesto. Quindi i versamenti non vanno poi a formare un montante ma vengono sostanzialmente versati a fondo perduto proprio per l’acquisto di questa fondamentale garanzia. Un concetto che molti faticano ad accettare proprio perché abituati al concetto di polizza mista. Tuttavia chi vuole realmente coprirsi da una propria prematura scomparsa, e magari rappresenta l’unica fonte di reddito della famiglia, è bene che scelga un prodotto puro di questo tipo. Questo perchè il capitale assicurato che si ottiene è ben superiore rispetto a quanto potrebbe offrire una polizza mista.

Semplicità e trasparenza

La struttura della polizza Tcm è quindi molto semplice. Il contraente paga il premio annuo concordato per tutta la durata del contratto, se l’assicurato resta vivo i premi sono persi. Se invece muore l’assicurato i beneficiari incassano il capitale assicurato dal contraente. Non importa se la morte avviene il giorno dopo la stipula del contratto o un giorno prima della scadenza dello stesso, il capitale incassato è sempre lo stesso.
Se ne parla poco, forse anche per una quanto mai dannosa scaramanzia, e purtroppo gli agenti e le reti si concentrano su prodotti più remunerativi per la compagnia come le polizze di risparmio. Invece queste polizze sono una vera protezione soprattutto per i ceti medio bassi che in caso di imprevisti sono i più vulnerabili.

Chi si può proteggere

Si possono proteggere anche i figli e nipoti o anche persone fuori dall’asse ereditario. Il contraente può infatti designare un assicurato ed un assicurato diversi, conservando gli oneri connessi alla titolarità della polizza (ossia pagando i premi). Esiste pertanto la possibilità di stipulare una polizza sulla vita per il caso morte di un terzo, ma in questo caso l’assicurato deve sottoscrivere il contratto di assicurazione insieme al contraente.

Le polizze miste

Dunque attenzione alle polizze miste. Sono una combinazione fra un’assicurazione caso vita di capitale differito e un’assicurazione caso morte. La compagnia assicuratrice s’impegna a pagare una rendita o un capitale alla scadenza in caso di sopravvivenza dell’assicurato. Inoltre s’impegna anche a versare un determinato importo qualora l’assicurato muoia durante la durata del contratto (oltre alla restituzione dei premi versati). Tenere separata l’assicurazione caso morte (che è una copertura di un rischio) dall’assicurazione caso vita (che è una forma di risparmio) significa avere una maggiore flessibilità, rendimenti più elevati e una migliore copertura assicurativa. Le miste in sostanza potrebbero deludere chi cerca una forte protezione e scontentare anche chi cerca un buon investimento.


Se sei arrivato fino a qui, meriti un premio, anzi un doppio premio, perché riconosco in te la consapevolezza e la motivazione a vivere serenamente andando a coprire grandi rischi con piccole cifre (davvero ridicole).
Ad esempio potresti assicurare la responsabilità civile della vita privata della tua famiglia per un massimale di un 1.000.000 di Euro con meno di 200€ all’anno, ma questo lo potremo analizzare face to face.
Ciò che voglio regalarti è un primo check-up di autovalutazione della tua situazione assicurativa, puoi trovare tutte le informazioni su questo link:
https://www.vitodemarzo.it/la-pianificazione-finanziaria-assicurativa/

Il secondo regalo che ti faccio è quello di offrirti una prima consulenza gratuita informativa e non commerciale per capire nel dettaglio a quali rischi sei esposto come persona e come famiglia.

Perché lo faccio?
Perché non c’è nulla di più importante della tutela della propria salute e della salute di chi amiamo e molto spesso si è totalmente inconsapevoli dei benefici di una polizza assicurativa. Dico sempre che "è meglio una polizza senza sinistro che un sinistro senza polizza".

Chi sono?
Sono un intermediario assicurativo e finanziario e da anni faccio parte dell’Associazione Italiana Educatori Finanziari, riconosciuta dal Ministero dello sviluppo economico e accreditata al MIUR. (www.aief.eu). Sono impegnato nella divulgazione di informazioni che riguardano il mondo assicurativo, la previdenza complementare e modalità di investimento sostenibile in base al perosnale grado di rischio.
Ho la fortuna di collaborare con diverse compagnie assicurative italiane e internazionali di primo livello e quindi posso davvero cucire "abiti su misura" in base alle esigenze specifiche dei miei clienti.

Non mi dilungo e passo la parola a chi mi conosce da anni e continua a darmi fiducia.

Alcune testimonianze dei miei clienti

“Finalmente un professionista dai grandi valori e dalla sincerità disarmante. Ho avuto modo
di confrontarmi con il Dott. De Marzo lo scorso anno, e lui prima di tutto ha deciso di
tutelare i miei interessi.”

Stefano Porrelli
Google

“Professionista serio e competente. Fa sempre e solo l’interesse del cliente. Consigli preziosi
per la famiglia e il singolo. Grazie alla sua consulenza mi sono protetto sotto tutti gli aspetti.”

Alex Caputo
Google

“La competenza e la professionalità, eccellenti, si fondono col valore aggiunto che tende alla
“rarità”: onestà. A Vito De Marzo, alla sua obiettività, ho affidato, con massima fiducia e da
anni, l’andamento finanziario ed assicurativo di me stesso e della mia famiglia.”

Luigi Cagnetta
Google

Torna su