CMTmotor - Freelance o Startup, come mettersi in proprio: guida all’avvio di un’attività nel settore moto.
Il lavoro autonomo, sia come imprenditore sia come freelance o professionista è una opzione sempre più popolare e mai come in questi anni è un’opportunità per lasciare quel posto fisso stabile in ufficio che si è trasformato in una prigione.
Diverse possono essere le cause o le motivazioni per le quali si decide di abbandonare il così detto posto fisso o puntare a un lavoro più stimolante o più appagante, magari rincorrendo il sogno di una vita, quell’idea innovativa che non ci fa dormire la notte, come fare l’imprenditore nel settore delle moto:
- perché stanchi di un lavoro che non piace e che, dopo “due conti in tasca” si comprende che il salario non basta più per sopportare un peso che ogni giorno diventa più insostenibile.
- perché si è stati licenziati, e nell’attesa di trovare un nuovo lavoro, si decide di non stare con le mani in mano, e aprire una attività redditizia per andare avanti, o magari per sperimentare in tale momento di ricerca cosa voglia dire gestire un’attività propria.
- perchè alla ricerca di un bilanciamento per gestire al meglio gli impegni famigliari o necessità di maggiore autonomia e, non riuscendo a trovare l’azienda giusta, si decida di mettersi in proprio.
Sarebbe un’illusione pensare che il passaggio a una vita imprenditoriale possa avvenire in modo semplice e indolore: ci sono alcuni aspetti da considerare prima di prendere la decisione finale di lasciare un lavoro sicuro. Inoltre, occorrerà considerare tutti gli adempimenti e le pratiche burocratiche necessarie all’avvio dell’attività, come i documenti da presentare presso la camera di commercio o uffici fiscali.
Per tutte queste ragioni il Franchising si rivela come una delle soluzioni migliori per fare il passo imprenditoriale evitando però tutti i rischi che ci sono quando ci si inventa di sana pianta una nuova attività.
Se si é appassionati di moto, il Franchising CMTmotor è riconosciuto da molti come la scelta migliore per aprire un negozio di vendita di moto e scooter in modo semplice e redditizio.
Il format CMTmotor garantisce infatti un modello di business ad ALTISSIMA REDDITIVITÀ (predominante l’attività di servizi) e SENZA COMPETITOR dato che da anni si è specializzato in un mercato come quello dell’USATO, dove la compravendita tra privati rappresenta, con quasi 600.000 moto vendute l’anno circa l’87% del totale delle moto vendute.
La formula del FRANCHISING CMTmotor è perciò un'ottima soluzione perché permette di diventare imprenditori nel settore delle 2 ruote anche se non si ha un esperienza specifica nel settore, in poco tempo e con una collaudata formula "chiavi in mano" che si occupa di tutto:
- Corsi di formazione & CRM dedicato
- Affiancamento per l'Avviamento ed Allestimento del Negozio
- Efficaci Strumenti Marketing & Commerciali
CMTmotor: LA SCELTA GIUSTA PER L'IMPRENDITORE DI SUCCESSO!
Scopri come visitando il nostro sito web www.cmtmotor.com