Sconto
5 %

offerta vacanze e viaggio in Portogallo - promozione viaggi di gruppo in Portogallo Livorno

PORTOGALLO - VIAGGIO DI GRUPPO - Viaggia con i VIAGGI DEL FILO ROSSO


PORTOGALLO

06 GIUGNO GIOVEDI" ?" Ore 15,45 raduno dei Partecipanti all"aeroporto di Pisa G. Galilei e partenza con volo low cost per Lisbona, splendida Capitale del Portogallo. Atterrati a Lisbona h 19,25 tour panoramico per una prima scoperta della Città costruita su sette dolci colline e Città Natale del suo patrono, Sant'Antonio. Sistemazione in hotel per cena e pernottamento.
07 GIUGNO Lisbona ?" Dopo la prima colazione iniziamo la visita guidata di Lisbona con la Cattedrale e il pittoresco quartiere dell'Alfama, Praça Rossio e la Piazza Do Comércio, l'animato quartiere di Belém, con il monumento Dos Descobrimentos, l'esterno della Torre di Belém e il Monasteiro Dos Jeronimos . Pranzo libero e pomeriggio passeggiata nei quartieri della Baixa e del Chiado che offrono innumerevoli occasioni di shopping e fra una vetrina e l'altra potremmo gustare una bevanda tipica al famoso Cafè de la Brasileira o alla Cervejaria Trindade, oppure per visitare l"incredibile Parco das Nacoes con il fantastico Oceanario, acquario oceanico unico al mondo, la teleferica e la Torre Vasco de Gama. Cena tipica in ristorante e spettacolo di fado, la famosa musica che esprime la nostalgia e la malinconia di questa terra di navigatori.
08 GIUGNO - LISBONA / SINTRA / CASCAIS / ESTORIL / LISBONA: Prima colazione ed escursione a Sintra, piccolo gioiello sulle colline alle spalle di Lisbona conosciuto per i Palazzi e le case nobiliari circondate da cortili e giardini lussureggiante. Visita del Palazzo Reale di Sintra. Rientro a Lisbona passando per le rinomate località costiere di Cascais ed Estoril. Pomeriggio libero per shopping o per perdersi fra i vicoli della Città vecchia dove gruppi musicali ed artisti di strada si alternano in continuazione. Cena e pernottamento.

09 GIUGNO - LISBONA / OBIDOS / ALCOBAÇA / NAZARÈ / BATALHA / PORTO: Prima colazione e cena in hotel, pranzo in ristorante. Partenza da Lisbona per Obidos, affascinante borgo medievale circondato da mura del XIII secolo. Visita a piedi lungo le vie medioevali. Proseguimento per Alcobaça visita della Chiesa del Monastero dell"ordine dei Cistercensi con le tombe di Pedro e Ines de Castro, che risalgono al XII secolo. Quindi, proseguimento per Nazarè, conosciuto porticciolo dove si possono ancora ammirare i pescatori in costume originale e le barche colorate. Nel pomeriggio partenza per Batalha e visita della chiesa e dei chiostri del Monastero, capolavoro del gotico portoghese e dello stile manuelino e classificato dall"Unesco patrimonio dell"umanità. Proseguimento verso Porto.

10 GIUGNO - PORTO / COIMBRA / TOMAR / FATIMA: Prima colazione e visita di Porto seconda città del Portogallo per grandezza e capitale del Nord del paese. Mattinata dedicata alla visita della città con la Cattedrale, la Chiesa di San Francesco e passeggiata per il Quartiere Ribeira. Quindi visita di una delle note cantine vinicole dove si sosterà per una breve degustazione. Pranzo libero. Partenza per Coimbra, incantevole cittadina che si trova sulla collina ai piedi del fiume Mondego, dal fascino che ispirò molti poeti, sede di una delle più antiche università d"Europa. Visita della Cappella, della Sala dos Capelos e dell"Antica Biblioteca. (soggetta a riconferma previa disponibilità). Nel tardo pomeriggio arrivo a Fatima, piccolo villaggio tra i più suggestivi e toccanti del mondo, meta di pellegrinaggi di cristiani provenienti da ogni luogo. Cena e pernottamento.
11 GIUGNO MARTEDI" ?" Dopo la prima colazione visita del celebre Santuario. Proseguimento per Tomar , pittoresco villaggio del Ribatejo, visita del Castello e del Convento di Cristo, antica sede dei Cavalieri Templari. Al termine proseguimento per l"aeroporto e partenza con volo low cost delle 15,40 per Pisa. Arrivo h 19,20 sbarco e fine dei servizi.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE ? 690
Supplemento singola ? 100
* Passaggio aereo con volo "low cost- (tariffa max ? 150 pp) con bagaglio a mano di 10 kg Tasse aeroportuali incluse


Torna su