offerta segnale gsm umts manutenzione camaiore-promozione ampliamento segnale gsm camaiore Lucca - Versilia

offerta segnale gsm umts manutenzione camaiore-promozione ampliamento segnale gsm camaiore

Vuoi piu' segnale GSM rivolgiti a S.O.S. TELEFONIA


Scopriamo come funziona un Ripetitore GSM. Il principio, come vedremo, é semplice

Come suggerisce il nome, un ripetitore ripete, riproduce un segnale. Lo cattura in un luogo, lo trasporta in un altro luogo, cioé la vostra casa, il vostro ufficio o stabilimento.

1. Come funziona?

L"antenna esterna del nostro ripetitore cattura il segnale lá dove ne trova, via cavo lo trasmette al ripetitore, che va ad amplificarlo e lo invia ad un"antenna interna. Quest"ultima diffonde il segnale nell"ambiente, che arriva cosí al vostro smartphone. Il quale riprende magicamente a funzionare! Questo schema riassume il tutto:

2. Di cosa é composto il kit?

Una antenna esterna number 1 riceve il segnale dalla stazione radio base dell"operatore, in altre parole riceve onde di telefonia mobile. Esistono diversi tipi di antenne esterne.
Il segnale viaggia lungo il cavo coassiale (in rosso nella foto) fino al ripetitore number 2 che ha il compito di amplificare il segnale e inviarlo a sua volta all"antenna interna.
L"antenna interna number 3 infine diffonde il segnale ai vostri smartphones. Esistono diversi tipi di antenne interne, a seconda delle caratteristiche dell"ambiente che vogliamo coprire.

3. Quali tipi di ambiente può coprire?

Come vedete nell'esempio questa casa é su due piani, perciò alla configurazione classica è stato aggiunto un set di ampliamento 2 antenne interne. Si tratta semplicemente di utilizzare uno splitter (sdoppiatore) e creare così due uscite: in questo modo sarà possibile coprire per esempio il piano terra e il primo piano. Per edifici a più piani o con grandi metrature esistono anche set di ampliamento a 3 o 4 antenne interne. E" incluso tutto: splitter, cavi coassiali, antenne. Si installa semplicemente al posto dell"antenna interna fornita con l"acquisto del ripetitore.

4. E' possibile estenderlo per coprire spazi ancora più ampi?

Ci sono peró situazioni particolari, in cui materiali (per esempio il cemento armato) oppure la conformazione dell"ambiente, o la sua posizione, possono creare qualche ostacolo in più: è meglio in questo caso studiare una soluzione su misura e non affrettare l"acquisto.


S.O.S. TELEFONIA

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su