Sconto
10 %

Pascucci e Bonifazi offerta antimuffa - promozione sconto antifunghi Mc Macerata

PASCUCCI E BONIFAZI PROMOZIONE ANTIMUFFA SCONTO EXTRA 10% SULLE SEGUENTI MARCHE: CAP ARREGHINI - HERBOL - SIKKENS - FILA - RISANARE' - COLORIFICIO GIUSEPPE DI MARIA

Presso PASCUCCI & BONIFAZI SRL in via V. On. Morea 12
potrai trovare la soluzione ai vostri problemi di muffe sulle pareti.
Umidità eccessiva e formazione di muffa sono problemi in casa da non sottovalutare.
Queste condizioni possono compromettere la salute e creare seri danni all'interno di un appartamento in breve tempo con conseguenti costi elevati di risanamento.

Come si formano le muffe.

Le spore delle muffe sono abitualmente presenti nell'aria esterna, hanno spiacevoli conseguenze solo quando si depositano su materiali umidi come le pareti fredde e bagnate dall'umidità.

Formazione di muffa, luoghi più a rischio.

Laddove si produce vapore il rischio di muffa è sempre maggiore. Bagni, cucine, saune, lavanderie dove solitamente si utilizzano ferri da stiro a vapore, sono gli ambienti con maggiore concentrazione di condensa, se poco arieggiati sono i primi luoghi in cui la muffa trova il suo habitat.

Quali problemi di salute possono insorgete all'interno di abitazioni se vi è presenza di muffa.

Da alcuni anni, si presta maggiore attenzione anche alle conseguenze sulla salute. La muffa, infatti, può provocare allergie, irritazione della pelle, degli occhi e delle vie respiratorie soprattutto, infezioni gravi in presenza di malati con sistema immunitario a rischio. Le persone che soffrono di alcune malattie specifiche corrono il rischio maggiore di sviluppare pericolose affezioni da muffa, come l' aspergillosi broncopolmonare allergica (ABPA) o un'infezione sistemica da funghi.

I problemi di umidità in casa.

I problemi di umidità possono manifestarsi nei modi più svariati, sono frequenti in molte abitazioni, in alcuni paesi europei affliggono un appartamento su quattro/cinque.

Fra le diverse cause le più frequenti sono difetti di costruzione, perdite da tubature o interventi edili come il montaggio di finestre isolanti senza le necessarie misure d'accompagnamento ma anche l'usura in generale o il concorso di vari fattori.

Cosa fare in presenza di muffa

Se all'interno dell'abitazione esistono problemi di eccessiva umidità e presenza di muffa è importante valutare correttamente la situazione e agire per tempo. Affinchè un risanamento risulti duraturo bisogna inoltre eliminare la causa dell"umidità eccessiva o perlomeno migliorare le condizioni dell'abitazione.

Velocità di propagazione.

Quando la muffa trova l'habitat favorevole, accelera la crescita in modo esponenziale, contaminando velocemente le superfici interessate e quelle limitrofe.

Dentro e fuori casa: la crescita dei microorganismi "muffe e alghe".

Le muffe si sviluppano sia in superfici interne che esterne. Le alghe si sviluppano quasi esclusivamente su superfici esterne, soltanto in presenza di costante luce e alti livelli di umidità.

PASCUCCI & BONIFAZI SRL

Ingrandisci Mappa...
  • V. On. Morea 12 Civitanova Marche - 62012 (Macerata)

Ultimi annunci da PASCUCCI & BONIFAZI SRL

Torna su