Sconto
50 %

Stephen New Line offerta borse - promozione pelletteria Macerata Macerata

PELLETTERIA STEPHEN NEW LINE - Il valore del MADE IN ITALY ...Vieni a trovarci che aspetti!!!! Avrai anche lo sconto del 50%....

Presso Stephen New Line Srl in via V. F. Filelfo, 8 9/10
c'è tutta la storia di Stefano Affede e della sua pelletteria Stephen New Line che inizia nel 1978, oltre quarant'anni fa, quando decide di intraprendere questa nuova avventura, dopo essere stato per molto tempo un rappresentante Levis per Marche e Abruzzo, con la sua socia, che esce però dall'Azienda nel 2006.

"Dal 1978 abbiamo sempre lavorato nel nostro laboratorio a Villa Lauri, dando vita a creazioni originali e completamente Made In Italy che sono diventate un vero e proprio marchio in tutto il mondo - ci racconta Stefano -. Le pelli, che acquistiamo a Santacroce (Firenze) o Arzignano (Vicenza) in base all'esigenza, vengono lavorate interamente nel laboratorio che, dal febbraio del 2017, a causa dei danni causati dal sisma, si trova a Pollenza, insieme al nuovissimo outlet. Produciamo principalmente borse, cinture e portafogli e il 90% della nostra produzione è indirizzata alla donna. Io stesso creo il modello e penso al design, il modellista poi traspone tutto sul cartone e sempre io assemblo i vari pezzi".

Un mercato difficile quello della pelletteria nella nostra Penisola ma che, al contrario, riscuote un grandissimo successo all'estero, soprattutto in Oriente. "Fino a 10 anni fa lavoravo con l'Italia ma ora il mercato è diventato troppo complesso, come in generale quello europeo - ci racconta Stefano -. Dove invece ci sono le maggiori soddisfazioni, in termini di serietà, è in Giappone. Ho iniziato a lavorare con l'Oriente nel 1983, principalmente con grossisti, grandi magazzini e boutique, e parliamo di un mercato che ha standard diversi, che pretende qualità, sicurezza e serietà. Per intenderci, se un capo si scuce, non viene gettato ma il cliente lo riporta in negozio e noi lo ripariamo: c'è un'attenzione diversa alla merce e alla sua qualità. In Giappone il cliente vuole la vera pelle e non l'accessorio: si ricerca il prodotto esclusivo e di classe che deve essere Made in Italy al 100% e frutto del lavoro di operai rigorosamente italiani". Stephen, L'impronta 03 e Stefano Affede sono tutti marchi certificati Made In Italy.

Quella di Stefano però non è sempre stata una storia rosea e felice. "Nel febbraio del 2017, come vi aveva annunciato, il laboratorio a Villa Lauri viene dichiarato inagibile a causa del sisma e quindi ho deciso di comprare questo capannone a Pollenza da ristrutturare e rendere operativo per portare avanti l'Azienda - ci spiega Stefano -. Ma non pensavo che sarebbe stato così difficile. Ho dovuto aprire più di un mutuo per sistemarlo e rifare tutto partendo da zero, perchè qui non c'era nulla; ma ciò che mi ha abbattuto maggiormente è qualcos'altro".

"I miei sei dipendenti, dopo il terremoto, sono andati in cassa integrazione per sei mesi - ci spiega il titolare -. Dopo questo periodo sarebbero però rimasti a casa ma io non potevo lasciare in mezzo alla strada la mia "famiglia", le persone con cui ho condiviso oltre 35 anni di attività. Sono stati due anni terribili, non lo nego. Più volte ho pensato di mollare tutto, ma non potevo farlo nè a me nè a loro. Ho quindi deciso di far fare loro i lavori di sistemazione del capannone invece che farli fare a una ditta esterna, in modo da poter dare loro uno stipendio. Solo che ora, l'Ufficio Ricostruzione, mi ha detto che il denaro che ho investito per i lavori nel nuovo stabilimento non mi può essere rimborsato perchè non è stata una ditta esterna ad eseguire tutti i lavori".

Insomma oltre il danno la beffa anche se Stefano, sicuramente con meno soldi in tasca, può dirsi orgoglioso dell'uomo che è e dell'esempio di solidarietà e umanità che ha dato a tutti noi.

OLTRETUTTO LE SUE STUPENDE CREAZIONI SONO SCONTATE AL 50%... nON RESTA ALTRO CHE FARGLI VISITA!!!!

Stephen New Line Srl

  • dal lunedì al venerdì 9:00-12:30 / 15:00-19:30 sabato 9:00-12:30 / 17:00-19:30 domenica 9:00-12:00 / 17:00-19:00

Ultimi annunci da Stephen New Line Srl

Torna su