Daima Sas offerta lavorazione sbavatura termica metalli - occasione trattamenti chimici metalli Milano

Daima Sas garantisce la massima eccellezza nel settore della sbavatura termica dei metalli

Daima Sas

Uno dei processi di rifinitura dei metalli sui quali sono state effettuate delle specifiche lavorazioni è la sbavatura termica, finalizzata per l'appunto ad eliminare quelle che vengono definite bave e che sono il residuo di lavorazioni precedenti di tipo meccanico o di pressofusione. Questo tipo di intervento riguarda in modo particolare i componenti in materiali ferrosi.

La ditta Daima Impianti SAS di Magnago, in provincia di Milano, garantisce la massima eccellenza in questo settore. Ma come avviene nello specifico questo processo e perchè è necessario che la lavorazione sia effettuata da una ditta specializzata? Essenzialmente perchè oltre alla competenza sono necessarie anche le strumentazioni appropriate di cui dispone DAIMA. Per la sbavatura termica, infatti, come si intuisce anche dal nome stesso del procedimento, viene sfruttata la potenzialità del calore che si genera nel momento in cui una miscela specifica di combustibile viene ad essere innescata.

L'ossigeno in essa contenuto viene ad essere sfruttato per l'eliminazione delle bave, che nella maggior parte dei casi si trovano anche in punti nascosti della superficie del metallo. Il risultato del processo è l'eliminazione totale delle BAVE e microbave.

Per completare la lista delle lavorazioni offerte, ci si occupa infine anche di fosfatazione al manganese.

La ditta Daima Impianti SAS metalli di Magnago opera sul territorio milanese dall'ormai lontano 1991, quando a fondarla furono i due fratelli Davide e Maurizio Forame. In un primo momento si partì con lo svolgere lavori per conto terzi nell'ambito degli assemblaggi idraulici.

Poichè le cose andavano bene, nel 1998 La Daima Impianti SAS si trasformò e si cominciò ad introdurre anche il servizio di fosfatazione al manganese. Dieci anni dopo, nel 2008 si passò ad operare anche nel campo della sbavatura termica (TEM), con l'introduzione di un nuovo impianto specifico Oggi la Daima Impianti è un'azienda leader nel lavoro di fosfatazione, in tutte le sue diverse sfaccettature: fosfatazione allo zinco, fosfatazione con sali di zinco e fosfatazione con sali di manganese.

L'azienda è leader anche nel settore degli assemblaggi elettromeccanici e dei montaggi meccanici, compresi i montaggi meccanici di impianti. Con il passare degli anni l'azienda ha sviluppato ulteriori diverse specializzazioni, in modo tale da poter offrire ai clienti un servizio sempre più completo ed accurato. Il trattamento superficiale dei metalli e la verniciatura a spruzzo sono tra gli interventi più richiesti, così anche come la fosfatazione al manganese.

Il punto di forza della ditta è dato non solo dalle capacità degli operai addetti, tutti professionisti del settore, ma anche dalla qualità delle materie prime che vengono impiegate nelle diverse lavorazioni. Tra quelle più particolari vi è ad esempio la fosfatazione dei pannelli in ghisa rettificati e dunque il trattamento di componenti oleodinamici. Affidabilità e sicurezza sono i punti chiave dell'azienda, che attua tutte le precauzioni possibili sul lavoro e che si prefigge in primo luogo di soddisfare le esigenze e le richieste dei clienti.

Non a caso tutti i lavori vengono effettuati con la massima precisione e le consegne sono garantite con tempistiche più brevi possibili, per fare in modo che il cliente non sia costretto ad aspettare tempi eccessivamente lunghi.
  • News
  • Questa inserzione è scaduta

DAIMA SAS

Torna su