CANTINA BIBOI - offerta vermentino di Gallura DOCG superiore Nuoro

😮 👉 A TUTTI PIACE FRESCO, non puoi non conoscerlo! Vermentino di Gallura DOCG Superiore, vino bianco fresco e piacevolmente profumato. Devi assolutamente provarlo! La CANTINA BIBOI ha dato vita a un PROGETTO ENOLOGICO che punta a vini di grande struttura e carattere, che strizzano l’occhio alla salute. Un inno al bere sano, al bere di qualità! Scopri di più 👇🤩

A TUTTI PIACE FRESCO, non puoi non conoscerlo! Vermentino di Gallura DOCG Superiore, vino bianco fresco e piacevolmente profumato. Devi assolutamente provarlo!
l compagno ideale dei tuoi aperitivi in compagnia o per una cena a base di pesce.

Riesce a mettere d'accordo tutti per il suo stile contemporaneo e disimpegnato adatto alle serate più eleganti come a quelle più casual. Un vino che piace a tutti a patto che venga servito fresco.

A TUTTI PIACE FRESCO:

VITIGNO
Vermentino di Gallura DOCG Superiore

VINIFICAZIONE
Le uve giunte al perfetto grado di maturazione vengono raccolte a mano nella prima settimana di settembre. Segue una pressatura soffice delle uve e la chiarifica statica a freddo. La fermentazione alcolica del mosto avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata.

NOTE DI DEGUSTAZIONE
Giallo paglierino molto luminoso con riflessi verdognoli, intenso al naso con note fruttate di mela e agrumi, sentori floreali di zagara, biancospino e ginestra Chiudono il bouquet delicate note balsami­che di macchia mediterranea. In bocca è sapido con buona freschezza e rotondità. Finale lungo e piacevolmente minerale.

GRADO ALCOLICO
13% Vol.

SERVIZIO
Si consiglia di servire alla temperatura di 8/10 °C.

Per informazioni contatta il numero 3804627183


CANTINE BIBOI

Ingrandisci Mappa...

Ultimi annunci da CANTINE BIBOI

Torna su