CANTINA BIBOI - offerta isola dei nuraghi IGT rose Nuoro

😮 👉 UN BICCHIERE NON BASTA, non puoi non conoscerlo! ISOLA DEI NURAGHI IGT ROSÉ al naso è ampio ed avvolgente, con sentori fruttati di ribes e fragole. La CANTINA BIBOI ha dato vita a un PROGETTO ENOLOGICO che punta a vini di grande struttura e carattere, che strizzano l’occhio alla salute. Un inno al bere sano, al bere di qualità! Scopri di più 👇🤩

UN BICCHIERE NON BASTA, non puoi non conoscerlo! ISOLA DEI NURAGHI IGT ROSÉ al naso è ampio ed avvolgente, con sentori fruttati di ribes e fragole. Devi assolutamente provarlo!

VITIGNO
Cannonau, Muristeddu (Bovale Sardo), Monica

SUOLO
Da disfacimento granitico a medio impasto, tendente al sabbioso

ETÀ DEI VIGNETI
60/70 anni

ALLEVAMENTO
Ad alberello

RESA
40 quintali per ettaro

VINIFICAZIONE
Le uve giunte al perfetto grado di maturazione vengono raccolte rigorosamente a mano, solitamente durante la prima decade di settembre. La pressatura è soffice, di uve intere in parte non diraspate e la chiarifica statica a freddo. La macerazione a freddo è molto breve. La fermentazione alcolica del mosto avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata intorno ai 14-16°C.

NOTE DI DEGUSTAZIONE
Si presenta alla vista di un bel rosa tenue con sfumature corallo. Al naso è ampio ed avvolgente, con sentori fruttati di ribes e fragole. Al palato è secco e pieno, fruttato, di buona struttura fresco e sapido, con buona morbidezza a equilibrare e a dare rotondità al sorso.

ABBINAMENTI
Vino da abbinare ad antipasti magri, carni bianche, crostacei e molluschi. Ottimo come aperitivo.
GRADO ALCOLICO
13% Vol.

SERVIZIO
Si consiglia di servire alla temperatura di 8/10 °C.

Per informazioni contatta il numero 3804627183


CANTINE BIBOI

Ingrandisci Mappa...

Ultimi annunci da CANTINE BIBOI

Torna su