COMUNE DI OLIENA storia - offerta itinerari scoperte archeologiche Nuoro

👉 Oliena tra Paleolitico e Neolitico. Scopri di più sulla STORIA e le straordinarie scoperte ARCHEOLOGICHE nella GROTTA CORBEDDU nella Valle del Lanaitho tra domus de janas e nuraghi. Guarda gli ITINERARI😉👇

Oliena tra Paleolitico e Neolitico. Scopri di più sulla STORIA e le straordinarie scoperte ARCHEOLOGICHE nella GROTTA CORBEDDU nella Valle del Lanaitho tra domus de janas e nuraghi. Guarda gli ITINERARI:

All’interno della valle, son numerosi i siti archeologici, tra i quali spicca il particolare villaggio di Sa Sedda ‘e sos Carros. Non mancano inoltre interessanti e numerose grotte, tra le quali merita sicuramente una menzione la grotta Corbeddu, chiamata così perché rifugio di un famoso bandito, ma conosciuta per i ritrovamenti di resti umani di circa 20 mila anni fa ad oggi i più antichi in Sardegna. Non lontano dalla valle, si trova inoltre la famosa sorgente di Su Gologone, importante risorgiva del sistema carsico del Supramonte, che si sviluppa prevalentemente in una complessa e profonda gola calcarea e da qualche decennio divenuta monumento naturale regionale.

Per informazioni visita il sito istituzionale del Comune di Oliena che trovi nel link sotto “scopri di più”.


COMUNE DI OLIENA

Ingrandisci Mappa...

Ultimi annunci da COMUNE DI OLIENA

Torna su