Offerta consulenza per bambini con disturbi dell'apprendimento Padova Padova

DOTT.SSA SECURO NAUSICAA - STUDIO DI PSICOLOGIA Centro Studi DSA: valutazioni e percorsi di potenziamento per i bambini con Dislessia, Disortografia, Discalculia!

Se cerchi una consulenza per bambini con disturbi dell'apprendimento, rivolgiti alla Dott. Securo Nausicaa presso lo Studio di Psicologia Centro Studi DSA, a Cittadella, Padova.

Il Centro Studi Disturbi Specifici dell'Apprendimento nasce dall'attività libero professionale iniziata nel 2007 dalla Dott.ssa Securo Nausicaa con lo Studio di Psicologia in ambito diagnostico e di sostegno psicologico.

​La dott.ssa Securo, fondatrice del Centro, è Psicologa Clinica e dell'Apprendimento con formazione, conseguente alla laurea, in Psicopatologia dell'Apprendimento, Psicologia della matematica e Neuropsicologia.

Lo studio si compone di vari specialisti Psicologi, Psicoterapeuti con esperienza nel settore diagnostico, riabilitativo e psicoterapeutico che svolgono i seguenti servizi:

​- valutazione degli apprendimenti per verificare la presenza di difficoltà o disturbi dell'Apprendimento quali dislessia, disgrafia, discalculia, disturbi di comprensione, disturbi da deficit dell'attenzione con/senza impulsività/iperattività ecc;
- percorsi di potenziamento personalizzati, metodo di studio, tecniche di apprendimento e memorizzazione mediante innovativi sistemi visivi;
- prevenzione e potenziamento delle funzioni cognitive in bambini di scuola materna a rischio di difficoltà di apprendimento;
- tecniche di rilassamento e gestione dell'emotività per affrontare adeguatamente esami, interrogazioni, verifiche o colloqui;
- problematiche psicologiche oggetto di sostegno o psicoterapia sia in bambini che in adulti (ansia, attacchi di panico, depressione ecc.).

MI PUOI CONTATTARE:
- Se sei preoccupato per qualche difficoltà del tuo bambino e vuoi capire come aiutarlo.
- Per renderti conto se eventuali problematiche fanno parte di un normale percorso evolutivo o è meglio affrontarle per risolverle.
- Se vuoi dei chiarimenti sulle difficoltà che tuo figlio incontra a scuola o di cui ti riferiscono gli insegnanti.
- Se hai delle incertezze su diagnosi precedenti.
- Se è passato del tempo e vuoi sapere se tuo figlio è migliorato.

CHIEDIMI UNA CONSULENZA: IN POCHI GIORNI AVRAI TUTTE LE RISPOSTE CHE DA TANTO STAI CERCANDO!

Per maggiori informazioni consulta i siti www.centrostudidsa.it e www.braviascuola.info


Torna su