Offerta professionista in trattamento discalculia Cittadella Padova Padova

Per valutare nel tuo bambino la discalculia, contatta la DOTT.SSA SECURO NAUSICAA presso lo Studio di Psicologia Centro Studi DSA!

"AH NON CI CAPISCO NIENTE, ODIO LA MATEMATICA!"
Hai sentito dire da tuo figlio frasi come questa?

Il tuo bambino:
- Fa qualche errore nello svolgere le operazioni in colonna, o nel calcolare a mente?
- Non riesce ad imparare le tabelline?
- A volte confonde i numeri con forme simili? Leggere 3 o leggere 5 sembra essere la stessa cosa? Scrivere 15 o 51 è indifferente?
- Non ricorda le formule?

Non sgridarlo perchè ti sembra distratto o pare si impegni poco. Potrebbe essere discalculia!
Essa può presentarsi in associazione alla dislessia, nella quale problemi simili (di inversione del segno grafico e di difficoltà di comprensione concettuale) si verificano di fronte ad un testo scritto. Oppure tuo figlio può essere bravissimo in tutte le materie e presentare difficoltà solo in matematica.
Alle volte si aspetta che il bambino cresca, che l'insegnante vada avanti col programma, sperando che le difficoltà diminuiscano. Intanto l'anno scolastico procede e tutto si complica invece che semplificarsi. Nel frattempo la matematica diventa una materia che mette ansia.
Un intervento precoce aiuterà il tuo bambino, non solo ad affrontare le difficoltà e risolverle, ma anche a non sviluppare un rifiuto per la materia, per l'insegnante che la insegna o, peggio ancora, provare sensazioni di rinuncia o sfiducia nelle sue capacità.
Aiuta il tuo bambino subito e sarà un aiuto per sempre!

CHIEDI UNA CONSULENZA ALLA DOTT.SSA SECURO NAUSICAA: IN POCHI GIORNI AVRAI TUTTE LE RISPOSTE CHE DA TANTO STAI CERCANDO!

Per maggiori informazioni consulta i siti www.centrostudidsa.it e www.braviascuola.info

Torna su