Occasione Psicologa per bambini e ragazzi DSA BES online Dottoressa Nausicaa Securo Cittadella Padova

Cosa sono i D.S.A.?

I Disturbi Specifici dell'Apprendimento sono un gruppo di disturbi di natura neurobiologica che si rendono chiaramente visibili all'inizio della Scuola Primaria, che evolvono nel tempo e che si manifestano con importanti difficoltà nell'acquisizione e nell'espressione delle abilità matematiche, di lettura, scrittura, esposizione orale.

Per questo motivo sono definiti SPECIFICI, perché coinvolgono peculiari domini di abilità, lasciando inalterato il livello intellettivo generale.
Questo significa che il quoziente intellettivo è nella norma.
Quindi un bambino con Disturbo Specifico dell'Apprendimento è, prima di tutto, un bambino intelligente.

Un D.S.A . può essere, però, associato ad altri disturbi dello sviluppo, emotivi o comportamentali, in particolar modo se la diagnosi ed il trattamento non sono stati tempestivi, scarsa autostima, difficoltà di concentrazione, di memorizzazione, di pianificazione, ansia, impotenza appresa, fino ad arrivare a possibili stati depressivi.

SE COME GENITORE TI SEI FATTO DELLE DOMANDE circa l'apprendimento di tuo figlio, o gli insegnanti ti hanno fatto presente delle difficoltà nel tuo bambino, NON RESTARE CON IL DUBBIO O LASCERAI NEL DUBBIO ANCHE LUI !

RICHIEDIMI UNA PRIMA VALUTAZIONE ANCHE ON-LINE e una diagnosi. Ti spiegherò nel dettaglio quali sono le problematiche che tuo figlio incontra e perché, qual è il percorso di trattamento più adatto a lui per aiutarlo ad affrontarle, superarle e vivere il più serenamente possibile la quotidianità scolastica.

Amo lavorare molto sui PUNTI DI FORZA DEL BAMBINO. Non ci sono solo difficoltà ma anche talenti, predisposizioni, doti da riconoscere, da far emergere e sfruttare, solo così si trova l’energia giusta e si lavora positivamente sull'autostima!

RICHIEDIMI UNA CONSULENZA E IN POCHI GIORNI AVRAI TUTTE LE RISPOSTE CHE DA TANTO STAI CERCANDO!


Aiuta tuo figlio subito e sarà un aiuto per sempre!

www.centrostudidsa.it

www.braviascuola.info


Torna su