occasione ristorante braceria a umbertide Perugia

RISTORANTE BISTECCHERIA IL FIORENTINO. Prenota il tuo tavolo al numero 075 8559035

Il menù del Ristorante "Il Fiorentino" di Città di Castello, in provincia di Perugia, propone una cucina tipica umbra a base di ingredienti freschi e genuini.

Fiore all'occhiello del nostro ristorante è sicuramente la carne alla brace, preparata con i migliori tagli di carne attentamente selezionata per offrirvi solo il meglio in termini di qualità, gusto e sicurezza.

In particolare nel nostro ristorante bisteccheria offriamo carne di Vitellone Bianco dell’Appenino Centrale IGP di razza chianina, nato, allevato e macellato in Italia, da cui provengono le nostre succulente e gustose bistecche fiorentine cotte sulla brace con sapienza e maestria.

Tra le razze bovine tutelate dal Consorzio del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, la Chianina è sicuramente quella più rinomata e conosciuta, grazie anche alla fama che si è saputa conquistare con il mito gastronomico della “fiorentina”.

Le carni certificate I.G.P. "Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale", grazie ai rigorosi controlli e all'alimentazione secondo la vecchia tradizione, si distinguono per gusto, tenerezza e basso contenuto in colesterolo.

Il vitellone possiede la carne più succulenta, nutriente e fortificante e la sua carne migliore si riconosce dal colore rosso vivo, dalla grana fine e consistente ma lalo stesso tempo soda ed elastica al tocco, dalle piccole infiltrazioni di grasso che solcano la massa muscolare e dallo spessore esteriore del grasso, di colore bianco o giallo chiaro.

Venite ad assaggiare la bontà delle nostra carne alla brace: proponiamo gustose e saporite bistecche, tagliate e filetti, ma anche scottadito d’agnello, braciole e costine di maiale…. sapremo accontentare tutti i gusti e non avrete che l’imbarazzo della scelta!

☎️ Prenota il tuo tavolo al numero 075 8559035

Torna su