ORTOPEDIA TOSCANA - offerta vendita e produzione plantari su misura patologie piede Pistoia Pistoia

PLANTARI - Scopri 7 buoni motivi per cui indossarli - Affidati alla professionalità dell'ORTOPEDIA TOSCANA!

L'ORTOPEDIA TOSCANA si occupa di vendita e produzione plantari su misura-
Scopri 7 buoni motivi per cui indossarli:
1. Utili per la prevenzione Indossare i plantari contribuisce a prevenire tutte quelle che sono le patologie più diffuse dei piedi, per citarne alcune fascite plantare, tendinite, tallonite. I plantari aiutano inoltre nella prevenzione dell’alluce valgo, uno degli inestetismi più odiati e soprattutto un’alterazione potenzialmente dolorosa e invalidante.
2. Aumentano il comfort È successo a tutti noi: dopo un lunga giornata di lavoro e non vedi l’ora di toglierti le scarpe non appena arrivi a casa. I plantari aumentano il livello di comfort durante tutto il giorno, quindi non dovrai rinunciare ad una piacevole uscita la sera a causa dei piedi doloranti. I plantari sono realizzati con materiali di elevata qualità per offrire supporto, maggiore ammortizzazione e assoluta comodità.
3. Migliorano la postura Sappiamo che, per sua natura, il piede nasce libero e l’appoggio ideale sarebbe quello di camminare scalzi, cosa che ovviamente non possiamo fare nella moderna società. Questo cosa comporta? Il piede, costretto nelle calzatura, e spesso, nemmeno la più indicata, modifica la sua naturale struttura, costringendoci, di conseguenza, a modificare la nostra postura creandoci poi una serie di problematiche. Ed è qui che intervengono i nostri amici plantari: riportando il piede ad un corretto appoggio, favorendo la postura ideale. La corretta postura aiuta a prevenire diverse problematiche a livello articolare e non solo.
4. Aiutano ad evitare mal di schiena Un appoggio scorretto si ripercuote non solo sul piede, ma anche sul ginocchio e su tutta la colonna vertebrale, determinando tensioni ed alterazioni che possono essere causa di dolori quali cefalea, sciatalgia, mal di schiena e dolore alle gambe.
5. Contribuiscono alla risoluzione di disturbi/patologie già esistenti I plantari ortopedici non sono solo soluzioni preventive. Sono anche utilizzati nel trattamento di una vasta gamma di patologie del piede come tallonite, tendinite, spina calcaneare, alluce valgo, neuroma di morton, dita a martello, metatarsalgia, fascite plantare. Il compito del plantare è di fondamentale importanza, perché permette di assumere una posizione corretta, in modo che il carico possa distribuirsi uniformemente su tutto il piede. Inoltre, portano sollievo dal dolore, aiutano a risolvere l’infiammazione ed evitano che la patologia possa peggiorare con il tempo.
6. Piede piatto (o piede cavo) I plantari ortopedici sono indicati in presenza di piede piatto o cavo. Il piede piatto e il piede cavo sono due anomalie della volta plantare che causano un alterato appoggio del piede al suolo. Il piede cavo si caratterizza per un’altezza eccessiva della volta plantare e si presenta quindi con una conformazione troppo concava. Nel piede piatto la pianta è quasi completamente a contatto con il terreno in conseguenza dell’abbassamento della volta plantare.
7. Ottimi per lo sport, soprattutto calcio, pallavolo e corsa I plantari sono raccomandati per lo sport, soprattutto se si pratica un’attività cosiddetta “di carico” come corsa, calcio e tennis. In questo tipo di attività fisica, gli arti inferiori reggono tutto il peso del corpo e sono sottoposti a forti sollecitazioni; in questo modo il rischio di sovraccarico è maggiore e si è maggiormente esposti infiammazioni e degenerazioni anche molto dolorose. I plantari contribuiscono a diminuire sensibilmente il rischio di infortuni.
Contattaci per maggiori informazioni al n.0574-718324!


L'ORTOPEDIA TOSCANA DI DE FILIPPO ALESSANDRO

Ingrandisci Mappa...
  • Via Giacomo Matteotti 15 Agliana - 51031 (Pistoia)
  • dal Lunedì al Venerdì 9:00-12:30/15:30-19:00 Sabato 9:00-12:30 Domenica: chiuso
Torna su