L'azienda COVER svolge l'ossidazione anodica dell'alluminio e sue leghe per proteggerlo da successive corrosioni. Scopri di più!

COVER è un'azienda di Reggio Emilia che si occupa di servizi di trattamenti superficiali dei metalli per industrie che necessitano di plastificazione dei metalli a letto fluido o elettrostatica con Rilsan, ossidazione anodica dell'alluminio e delle sue leghe, impregnazione con Imprex e sabbiatura metalli.

OSSIDAZIONE ANODICA DELL'ALLUMINIO E LE SUE LEGHE
Si tratta della trasformazione elettrochimica della superficie di un oggetto di alluminio e sue leghe. Tramite bagno di elettrolisi, ponendo all'anodo l'oggetto, la superficie viene trasformata in uno strato di ossido, indelebilmente aderente, con spessori che variano da 3 a 20 μ a seconda del tipo di lega anodizzato.
Tale strato di ossido viene prodotto a spese della stessa superficie del pezzo. Questo procedimento, definito anche ANODIZZAZIONE, conferisce una tenace durezza e consistenza del pezzo e lo protegge da successive corrosioni. Inoltre costituisce un ottimo ancoraggio per colori, garantisce isolamento elettrico e un'elevata conducibilità termica.

Per maggiori informazioni contattaci o visita il nostro sito web!

COVER SRL

Ingrandisci Mappa...

da Elettronica e tecnologia ti potrebbe interessare anche...

Torna su