offerta abitazioni collaborative a Verona - occasione residenza per anziani autosufficienti Rovigo

RESIDENZA SANTA TOSCANA: progetto di housing sociale verso una comunità di cohousing, per un abitare collaborativo! Scopri di più!

La Residenza santa Toscana si trova a ridosso delle mura di Porta Vescovo, un luogo tra i più vivi della zona di Veronetta. Lo stabile oltre ad appartamenti, ospita la sede dell'associazione FEVOSS, impegnata a realizzare un processo di integrazione di servizi socio sanitari, finalizzato all'aiuto delle persone in difficoltà, nel rispetto della loro dignità e a tutela dei loro diritti.
Il progetto di abitazione collaborativa è orientato a: persone autonome tra i 65 e gli 85 anni; studenti universitari con priorità per quelli che frequentano la facoltà di medicina, infermieristica, scienze dell'educazione e servizio sociale; famiglie con minori e/o portatori di handicap; persone diversamente abili ma autonome per la vita indipendente; persone in soggiorno temporaneo per affrontare e risolvere delle difficoltà passeggere!
Per le persone ultrasessantacinquenni, in caso di sopraggiunta non autosufficienza, la Fondazione Pia Opera Ciccarelli ONLUS può proporre un trasferimento presso una delle residenze assistite che ha in gestione.

La Fondazione Pia Opera Ciccarelli ONLUS è un ente con ampie finalità caritative, assistenziali, di educazione e di promozione umana sociale.
La Fondazione è impegnata a promuovere la centralità della persona nello sforzo costante di valorizzarne la dignità, nell'impegno di dare più vita e serenità, responsabilità ed autonomia, creando spazi umani di espressione e di incontro ed un clima di famiglia, che rafforzi i vincoli di solidarietà e di rispetto reciproco. Inoltre, considera la formazione e l'aggiornamento permanente del personale strumento necessario per mantenere viva l'ispirazione cristiana e per favorire la crescita professionale e deontologica!

Per qualsiasi informazione sul progetto non esitate a contattarci:
potete telefonare ai numeri 045 8923500 o 342 7407681, scriverci all'indirizzo email santatoscana@piaoperaciccarelli.org oppure.. Venite a trovarci! Siamo in Via Santa Toscana 9, a Verona.

  • News
  • Questa inserzione è scaduta

Torna su