Pubblica le tue Inserzioni
Apri la tua Vetrina

PIZZI MICHELE AZIENDA AGRICOLA

Profilo

Pizzi Michele è un'azienda agricola proprietaria del Frantoio L'Oliva e della Trattoria Pizzeria Luna Rossa con sede a Padula 84033 in via nazionale 557. Pizzi Michele Azienda Agricola è nota nel salernitano per la sua produzione di farine di grani antichi ma soprattutto per la produzione di olio extravergine di olive, l?olio del Certosino, realizzate nel suo Frantoio oleario L'Oliva, la cui storia si tramanda da 3 generazioni a Montesano sulla Marcellana.

L'olio del Certosino, olio Campano doc, è il risultato della molitura di alcune varietà di olive presenti nei territori cilentano, valdianese e lucano:

> marinella
> leccina: oliva, conosciuta in tutto il mondo, coltivata principalmente nel sud dell?Italia. Ha un sapore inteso e un profumo fruttato.
> maiatica: una qualità locale di oliva, ha un sapore particolarmente delicato e leggermente fruttato con un retrogusto di carciofo.

Le qualità organolettiche, il gusto, il colore e l'odore, tipiche dell?Olio del Certosino, lo rendono particolarmente adatto al condimento a crudo su pizze, grigliate, arrosti sia di carne sia di pesce e qualsiasi altra pietanza, esaltandone i sapori e insaporendo e arricchendo i diversi cibi.

Puoi visitare il nostro frantoio prenotando una visita guidata. Conoscerai la nostra storia, gustando direttamente in loco, il nostro Olio del Certosino, e ti porteremo a scoprire anche alcuni frantoi storici attualmente in ristrutturazione.

Dopo la degustazione potrai decidere se portare a casa un po' degli antichi sapori scoperti durante la visita, in quanto, nel frantoio, sono in vendita lattine da 5 litri e bottiglie da 150 ml dell'Olio del Certosino, olio extravergine di olive.

Per avere qualche suggerimento su quali pietanze utilizzare il nostro olio, ti invitiamo a provare i deliziosi piatti di pasta fresca con grani antichi e le fragranti pizze della biodiversità preparate nella Trattoria Pizzeria Luna Rossa, che utilizza per le proprie ricette solo ingredienti genuini propri e a km 0.

Nel frantoio offriamo anche il servizio di molitura di olive per conto terzi.

Prenota la tua visita turistica e vieni a scoprire la storia del nostro antico Frantoio oleario "L'Oliva" e il sapore del nostro rinomato Olio del Certosino.


Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)




Seguici su Facebook

tutte le offerte di PIZZI MICHELE AZIENDA AGRICOLA

I consigli della Luna Rossa . . . scopri con noi i segreti e la bontà della Pizza Mediterranea! Clicca qui!

PIZZI MICHELE AZIENDA AGRICOLA
La pizza è il piatto principale della dieta mediterranea. Oltre ad essere gustosa, è davvero facile da preparare. Gli ingredienti che la compongono possiedono un elevato valore biologico,...
Vai alla news

Vieni ad assaggiare la nostra irresistibile pizza cotta a legna, con farina ad alta digeribilità e condita con prodotti a KM 0!

PIZZI MICHELE AZIENDA AGRICOLA
Azienda Agricola Pizzi Michele ( a Montesano Marcellana) e Trattoria Pizzeria Luna Rossa (a Padula) vi invitano ad assaggiare una pizza imbattibile, cotta nel forno a legna e preparata solo con i...
Vai alla news

Scopri l'olio più buono del nostro territorio! Clicca qui!

PIZZI MICHELE AZIENDA AGRICOLA
Presso Frantoio l'Oliva in via Fiego, Arenabianca a Montesano S/M (SA) vi aspettiamo numerosi per assaggiare il nostro olio extravergine d'oliva, da sempre considerato un protagonista indiscusso...
Vai alla news

Vieni a trovarci nella pizzeria più bella di Montesano dove le nostre idee prendono forma! Scopri la pizza d'autunno!

PIZZI MICHELE AZIENDA AGRICOLA
La creatività è uno degli ingredienti fondamentali per qualsiasi attività di ingegno. Inventare qualcosa di nuovo, partendo da uno stimolo reale o dalla propria fantasia, è fondamentale per...
Vai alla news

Dalla terra alla tavola, l'Azienda Agricola Pizzi Michele offre solo prodotti di alta qualità!

PIZZI MICHELE AZIENDA AGRICOLA
L"Azienda Agricola Pizzi Michele è un'azienda salernitana di Montesano sulla Marcellana, nota per la sua produzione di farine di grani antichi, del liquore Amaro del Certosino ma soprattutto per la...
Vai alla news
Torna su