Convegno e dibattito sull'Innovazione in Agricoltura, AgriCultura 3.0 - Battipaglia Salerno

AgriCultura 3.0 - Idee per lo Sviluppo e l'Innovazione in Agricoltura. 27 e 28 ottobre 2017 a Battipaglia presso la Casa comunale..

L'Associazione TERRA NOSTRA - Battipaglia organizza presso il "Salotto comunale" del comune di Battipaglia in Via Italia, una serie di incontri dando libero spazio alle IDEE, rimanendo ancorati alla tradizione contadina, parlerà di INNOVAZIONE, con la finalità di mettere le basi per ripensare ad un nuovo modello di SVILUPPO economico per Battipaglia e per la Piana del Sele. Durante la due giorni interverranno illustri personaggi politici, istituzioni ed operatori che scambieranno le proprie opinioni su un settore quello agricolo in forte espansione e settore trainante per la nostra economia locale.

Programma
Venerdi 27 ottobre

ORE 10.00
Saluti dell'Amministarzione comunale,
introduzione dei lavori a cura di
Terra Nostra - Battipaglia che spiegherà le ragioni del progetto e le sue finalità a seguire l'intervento dell'

Delegato Provinciale all'Agricoltura
Angelo Cappelli.


ORE 11.30 Panoramica sugli Incentivi Pubblici per il settore agricolo L"Innovazione come premialità nella partecipazione ai Bandi. Gli interventi saranno a cura della Themis Consulting S.r.l. e parteciperanno:
Michele Odierna (Consulente Aziendale), Salvatore Caliò (Consulente Aziendale), Giancarlo Pierri (Agronomo)

ORE 13.00
Business Brunch 3.0 offerto da Vitale Ristorante Pizzeria degustando "Spadellami".

ORE 15.00 Denominazione Comunale di Origine (De.C.O.). La Denominazione Comunale non è un marchio di qualità, ma la carta d identità di un prodotto al luogo storico di origine. A cura del Delegato all'Agricoltura del Comune di Battipaglia Francesca Napoli.

ORE 17.00
Nuove misure di sostegno in Agricoltura Programma Sviluppo Rurale 2017-18
per il finanziamento delle nuove attività. Interverranno il Vicepresidente Provincia di Salerno Luca Cerretani ed il Delegato Regionale all'Agricoltura Franco Alfieri.

ORE 18.00 Networking Cocktail 3.0 offerti da "8-10" degustando un buon vino della Tenuta Macellaro o gli strepitosi cocktail di Luca Monaco.


Programma Sabato 28 ottobre

ORE 10.00 Innovazione in Agricoltura.
"La Piana del Sele" si è imposta in Italia come una delle aree più all'avanguardia del Paese per i risultati in agricoltura le tecnologie utilizzate e lo sviluppo di applicazioni per la gestione delle coltivazioni, hanno contribuito in questi anni alla crescita della produttività sul territorio.
A cura di CONFAGRICOLTURA modera il Presidente Confagricoltura Campania Rosario Rago

ORE 12.00 Agricoltura 3.0.
la specializzazione nell"agroalimentare si ottiene solamente lavorando quotidia-namente a stretto contatto con gli operatori. A cura di DC Engineering Consultant con Lucio ing Di Cunzolo

ORE 13.00
Business Brunch 3.0
Salutando gli intervenuti, un momento di convivialità nel nostro Networking Cocktail 3.0 offerti da "8-10" degustando un buon vino della Tenuta Macellaro o gli strepitosi cocktail di Luca Monaco a seguire
Business Brunch 3.0 offerto da Vitale Ristorante-Pizzeria degustando "Spadellami" .

  • Evento
  • Questa inserzione è scaduta

Torna su