Palestra,ginnastica,scuola di danza,Salerno,Vallo di Diano,Atena Lucana,Caselle in Pittari Salerno

Centro Ginnastica e Scuola di Danza!!!


L'A.S.D. DANZA e GINNASTICA KODOKAN da oltre 25 anni opera nel campo dell"esercizio fisico. La società  sportiva è affiliata alla Federazione Ginnastica d'Italia (F.G.I.) ed è diretta dalla competenza e dalla professionalità  del tecnico federale di 3° livello FGI, nonché Giudice e Referente di Giuria Regionale, la professoressa Rosaria Bruno.

L'attività  svolta dalla Kodokan Danza e Ginnastica è rivolta a tutte le fasce di età , a partire dai bambini di 3 anni in su, senza alcun limite di età . Tra i servizi offerti si va dalla psicomotricità  alle attività  di Giocosport, dalla preagonistica all'agonistica, dalla promozionale alle attività  per la terza età .

L'Associazione Sportiva, nelle sue sedi di Sala Consilina, Atena Lucana Scalo, Montesano sulla Marcellana e Caselle in Pittari, seguendo i calendari e le direttive della F.G.I., svolge sia la "Ginnastica per Tutti" che è il settore promozionale, sia la "Ginnastica Ritmica" che è invece il settore agonistico, da non dimenticare la "Ginnastica Psico-Motoria".

Per completare il quadro di preparazione dei suoi ginnasti e per soddisfare anche le diverse tendenze e richieste dei giovani, la Kodokan tiene, inoltre, corsi di Danza Classica.
Rosaria Bruno, coadiuvata dal tecnico e giudice FGI Piera Villapiana, oltre al paziente lavoro di coreografia e scenografia per la preparazione dei saggi di fine anno, segue gli allievi sia sul lavoro metodico e giornaliero in palestra, sia per la preparazione più approfondita e particolare di coloro che svolgono le gare. La Kodokan partecipa con successo ormai da parecchi anni, oltre alle gare provinciali, regionali e nazionali della FGI, anche a manifestazioni di carattere Europeo e Mondiale. Annovera nel suo albo, infatti, numerosi podi nazionali, tra cui, la fascia di bronzo a Helsingborg in Svezia lo scorso luglio al Gym For Life Challenger.

La ginnastica è la base di tutte le attività  motorie, fisiche e sportive, aiuta l'individuo nello sviluppo psico-fisico in modo completo, rafforza il carattere, aumentandone l'autostima; afferma la responsabile della Kodokan Rosaria Bruno "è uno sport assolutamente educativo, l'uso dei piccoli attrezzi: palla, cerchio, fune, clavette, nastro e della musica aiuta a socializzare."

La palestra e scuola di danza cura molto accuratamente anche il settore agonistico (le gare però sono assolutamente facoltative), le parole della Titolare : abbiamo tante belle ginnastine che potrebbero perché no, continuando a seguire un percorso di lavoro sicuramente impegnativo e pieno di sacrifici ma che da anche tante soddisfazioni, ambire a traguardi sempre piùimportati nel futuro.

L'A.S.D. Danza e Ginnastica Kodokan vi aspetta, in tutte le sue sedi, per tutti i nuovi iscritti lezione-prova, assolutamente gratuita prima di effettuare l'iscrizione.
Contattaci via mail: danzaeginnasticakdk@libero.it, per telefono :0039-3470472920 o visita direttamente le nostre sedi agli indirizzi che trovi nella pagina contatti, per conoscere offerte, corsi, lezioni e servizi.


Torna su