coppa del mondo di ginnastica palestra kodokan Salerno Atena Lucana Vallo di Diano Salerno

Coppa del Mondo di Ginnastica "1° Tappa"


Tutto è pronto alla Vitrifrigo Arena per accogliere le ginnaste delle 40 nazioni che parteciperanno alla manifestazione.
Si tratta della prima tappa del circuito di Coppa del Mondo ed è tanta l'attesa che si è creata intorno all'appuntamento pesarese. I numeri ne sono la riprova. Le ginnaste che scenderanno in pedana saranno 74 per le gare individuali e 105 per le gare a squadre a cui partecipano le rappresentative di 18 Paesi. Tra queste, oltre all'Italia allenata da Emanuela Maccarani, le migliori al mondo tra cui Russia, Bulgaria, Ucraina, Giappone, Bielorussia, Cina, Usa e Israele. Mercoledì sono arrivate le delegazioni delle varie rappresentative mentre oggi le ginnaste sono già salite in pedana per provare gli esercizi in vista dell'apertura della competizione.
Poi cerimonia di premiazione e il Gala di chiusura che quest'anno vede il coinvolgimento dei comitati regionali Fgi di Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Puglia, Toscana e Veneto. Il 2019 è un anno molto importante per la Federazione Ginnastica d'Italia (Fgi) perché si celebrano i 150 anni dalla nascita. E per una ricorrenza speciale è stata pensata una programmazione televisiva altrettanto speciale. Le finali individuali e a squadre di domenica infatti verranno trasmesse in diretta su La7 dalle 14:10 !!!


Torna su