ASSICURAZIONI PALUMBO - offerta universo Persona Rendita Autosufficienza benevento Salerno

Viviamo di più… Ma quanto pensiamo realmente al nostro futuro?

Gli italiani sono il popolo più longevo al mondo... Purtroppo, solo poco più della metà degli anziani italiani (52,9%) può permettersi con la propria pensione aiuto di una badante. I numeri a disposizione ci dicono che a permettersi un aiuto settimanale di 25 ore (praticamente, una mezza giornata dal lunedì al venerdì) è il 17,8% degli over 65 mentre solo il 9,5% può aspirare ad avere una badante convivente. L'esigenza di avvalersi di tali collaborazioni è sempre più diffusa.

Alle badanti spesso viene delegata la gestione e l'assistenza delle persone più care alle quali tanto per amore e gratitudine oggi dobbiamo. In un Paese nel quale si invecchia tanto di più e i giovani sono tanti di meno e la famiglia, sia pur unita nei sentimenti comuni, vive il quotidiano in maniera sempre, più spesso, slegata e lontana tra i suoi componenti. In questi casi l'esigenza dell'assistenza agli anziani e della non autosufficienza assume una importanza particolare.

Noi di Allianz Benevento Centrale siamo pronti ad ascoltare le Tue esigenze e trovare la soluzione più adatta e longeva per Te.


Torna su