DOTT. VALERIO TAMPONI OLBIA - OFFERTA OSTEOPATIA COSA È E QUANDO RIVOLGERSI ALL OSTEOPATA Sassari

L’Osteopatia: cos'è e quando rivolgersi all'osteopata! Il DOTT. VALERIO TAMPONI ci spiega i principi cardine e le più COMUNI PATOLOGIE che L’OSTEOPATIA TRATTA. Scopri di più!...

Il Dott. Valerio Tamponi esercita la professione come Osteopata D.O. M.Sc.Ost (Master of Science in Osteopathy, UK) in Corso Vittorio Veneto 15/i a Olbia.

L'OSTEOPATIA è una PROFESSIONE SANITARIA riconosciuta basata su un approccio integrato e complementare alla medicina tradizionale.

Si tratta di una terapia manuale e olistica che guarda alla totalità della persona, e non alla singola parte che accusa il disturbo. Mira a correggere lo squilibrio creatosi in seguito al sintomo doloroso, per ristabilire l’armonia e riequilibrare le tensioni; individua le aree in disfunzione e ripristina il normale funzionamento dell’organismo con la stimolazione delle capacità di recupero e di autoguarigione del corpo.

L’Osteopatia può curare, o prevenire, vari disturbi per ogni fascia di età, e collaborare a fianco di altre discipline mediche, associarsi a percorsi di fisioterapia, odontoiatria ed altro ancora. Con la riduzione del dolore, viene ridonato alla persona il suo benessere, la normalità della salute nella vita quotidiana.

In sintesi, vengono riproposte le più comuni patologie che l’Osteopatia tratta:

-Dolori muscoloscheletrici (contratture, stiramenti muscolari, tendiniti, etc)
-Cervicalgie e brachialgie
-Dorsalgie e lombosciatalgie
-Distorsioni
-Cefalee miotensive ed emicranie specifiche
-Disturbi viscerali (ernia jatale, gastrite, colon irritabile, cistiti, etc)
-Aderenze cicatriziali
-Vertigini (di origine muscoloscheletriche)
-Disturbi della deglutizione
-Disturbi della postura

Il Dott. Valerio Tamponi riceve previo appuntamento presso il suo studio in Corso Vittorio Veneto 15/i ad Olbia.

Per appuntamenti contatta il Dott. Valerio Tamponi al numero 392 8557645


DOTT. VALERIO TAMPONI OSTEOPATA

Ingrandisci Mappa...
  • Corso Vittorio Veneto 15/i Olbia - 07026 (Sassari)
  • Riceve previo appuntamento anche presso i seguenti indirizzi: Via dell'Eucaliptus 10, Olbia (SS) Via Cavour 11, La Maddalena (SS) Via Alcide De Gasperi 5, presso Finasser Academy, Ozieri (SS)
Torna su