Il caffè come alleato di bellezza - Diba 70 Siena

Il caffè come alleato di bellezza - Diba 70


9 modi sorprendenti per utilizzare il caffè come alleato di bellezza

Prendersi cura della pelle non vuol dire usare costosi prodotti di bellezza. È infatti possibile realizzare trattamenti efficaci e soprattutto naturali utilizzando ingredienti che si trovano in casa. Come il caffè, secondo i consigli del sito youqueen.com.

Scrub per il viso

Basta mescolare un cucchiaino di caffè macinato, uno di yogurt e uno di olio di cocco per ottenere uno scrub ideale per pulire il viso. La miscela va massaggiata delicatamente e risciacquata con acqua tiepida.

Trattamento per i piedi

Sono solitamente trascurati, perché allora non coccolarli con un trattamento ad hoc? Immergeteli in acqua tiepida dove avrete diluito un cucchiaino di caffè in polvere e massaggiateli.

Trattamento per i capelli

Il caffè rafforza i follicoli dei capelli, ne stimola la crescita e combatte la forfora. Per utilizzarlo, basta prepararne una tazzina, farla raffreddare e versarla in un contenitore spray. Si potrà così spruzzare il caffè sui capelli e massaggiarlo sulla cute, per poi risciacquare delicatamente.

Scrub per il corpo

Per prepararlo basta miscelare quattro cucchiaini di caffè in polvere con cinque di olio d?oliva, aggiungendo un po? d?acqua se il composto risulta troppo solido. Utilizzato sotto la doccia, fa splendere la pelle.

Antiallergico per gli occhi

Se gli occhi sono gonfi a causa di un?allergia o per le troppe lacrime, porre sulla palpebra un chicco di caffè per quindici minuti aiuta a farli sgonfiare.

Colore per i capelli

Unendo un po? di caffè al balsamo si ottiene una miscela che dona splendore e lucentezza ai capelli scuri. Il caffè è invece sconsigliato per i capelli chiari.

Scrub anticellulite

La caffeina è ideale per combattere la cellulite. Unendo due tazzine di caffè in polvere, una d?acqua e alcune gocce di olio dell?albero del tè, si ottiene uno scrub eccellente, da massaggiare circolarmente nelle zone colpite dalla cellulite.

Lozione per il corpo

Un vero toccasana per la pelle. Si prepara così. Mescolate in un recipiente un quarto di tazza di olio di mandorle, un quarto di tazza di caffè, un quarto di tazza di cera d?api grattugiata, un cucchiaino di burro di cacao. Far scaldare (ma non bollire) un po? d?acqua in un pentolino e mescolare insieme gli ingredienti. Versare in un contenitore, far riposare per cinque minuti e aggiungere due cucchiaini di gel di aloe vera e dieci gocce di olio essenziale di menta.

Sapone

Il sapone al caffè è un ottimo esfoliante. Per realizzarlo, sono necessari 200 gr di sapone alla glicerina, un quarto di tazza di polvere di caffè, un cucchiaino di vaniglia. Fate sciogliere a bagnomaria il sapone. Appena sciolto, aggiungete il caffè e la vaniglia e versate delicatamente il composto dentro piccoli stampi per muffin. Quando si saranno raffreddati, potrete estrarre i vostri saponi dagli stampi.

radiomontecarlo.net

Di.B.A. s.n.c. - Rassegna stampa
Via di Fugnano, 5 - 53037 San Gimignano
Tel. 0577 90.71.06 - info@dibasg.com
Mobile / Whatsapp 348 54.60.116


Diba 70 Distributori Professionali HoReCa

Ingrandisci Mappa...
  • Via di Fugnano, 5 San Gimignano - 53037 (Siena)
  • Diba 70 Hotellerie Restaurant Café Assistenza tecnica e contact center 7 giorni su 7 phone + 39 0577 90.71.06 mobile + 39 348 64.50.116 horeca.service@dibasg.com Diba 70 Shop, via di Fugnano 5 a San Gimignano Dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 / 15:00-19:00 Sabato 09:00-13:00
Torna su