Arriva il caffè confezionato in cialda di zucchero - Diba 70 distributori professionali, rassegna stampa Siena

Arriva il caffè confezionato in cialda di zucchero - Diba 70 distributori professionali, rassegna stampa


A quanto pare, il problema dello smaltimento delle capsule in plastica è sempre più d'attualità e nell'ultimo mese si susseguono idee che mirano a una soluzione sostenibile, destinata a rivoluzionare il mercato.
La capsula compostabile lanciata da Lavazza e Novamont non più tardi di qualche settimana fa, a cui è immediatamente seguita la soluzione proposta da Vergnano, non sembrano destinate a rimanere uniche.

La terza soluzione arriva da Singapore ed è opera del giovane designer Eason Chow, il quale ha appena lanciato il progetto Droops, una macchina da caffè dalle dimensioni contenutissime e dal design semplice e lineare in grado di erogare caffè confezionato in 'cialda di zucchero'.

La cialda di caffè, infatti, è tenuta insieme da un involucro di zucchero e si scioglie direttamente nell'acqua calda. Ciò consente di risparmiare anche sul packaging dello zucchero, oltre che salvaguardare l'ambiente. Tenendo conto del gusto personale, Eason Chow ha pensato anche a diversi spessori dell'involucro zuccherino nonché a diversi aromi con cui 'correggere' il caffè. E per chi preferisce prendere il caffè amaro'

Vending News

'#'sangimignano'


Diba 70 Distributori Professionali HoReCa

Ingrandisci Mappa...
  • Via di Fugnano, 5 San Gimignano - 53037 (Siena)
  • Diba 70 Hotellerie Restaurant Café Assistenza tecnica e contact center 7 giorni su 7 phone + 39 0577 90.71.06 mobile + 39 348 64.50.116 horeca.service@dibasg.com Diba 70 Shop, via di Fugnano 5 a San Gimignano Dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 / 15:00-19:00 Sabato 09:00-13:00
Torna su