Pubblica le tue Inserzioni
Apri la tua Vetrina

Tazza da caffè piantabile a terra dopo luso - Diba 70 distributori professionali, rassegna stampa

Frutto di un crowdfunding su Kickstarter sta facendo molto parlare di sé, per l'originalità con cui è stata proposta una speciale tazza per caffè biodegradabile, che dopo l'uso invece che essere gettata, può essere piantata a terra per far nascere una nuova pianta.

L'involucro con cui la tazza è realizzata, oltre ad essere eco-compatibile, contiene dei semi di alcune piante che una volta interrati possono crescere in tutta armonia con l'ambiente.
Negli States infatti ogni anno vengono destinate al riciclo oltre 146 miliardi di tazze, tuttavia dopo alcuni cicli di riutilizzo, quest'ultime diventano inutilizzabili.

Utilizzando la Plantable Coffee Cup, questo problema verrebbe eliminato a monte in quanto una volta utilizzata, entro 180 giorni la tazza si degrada completamente nell'ambiente, rilasciando i semi in essa contenuti.

Ci sono due opzioni a questo punto: se si ha voglia è possibile piantare la propria tazza in giardino e godersi la crescita delle piante, in alternativa è possibile gettare la tazza in contenitori realizzati appositamente per la raccolta, in modo da destinare le tazze in aiuto a specifici progetti locali di rimboscamento e rinvenimento.

L'idea che sta riscuotendo un enorme successo nel web mentre il progetto per diventare realtà, dovrà raggiungere 10.000 dollari entro i prossimi 15 giorni: nel momento in cui è stato scritto questo post sono stati versati 5.524 dollari da 81 sostenitori.

notizieflash

Di.B.A. s.n.c.
Via di Fugnano, 5 - 53037 San Gimignano
Tel. 0577 90.71.06 - info@dibasg.com
Mobile / Whatsapp 348 54.60.116


da Viaggi e Turismo ti potrebbe interessare anche...

SARTINI AUTONOLEGGI- il viaggio perfetto nel modo perfetto!

sartini srl
Da Sartini Autonoleggi a Siena, in Strada di Cerchiaia 27, trovi una vasta gamma di automezzi: dalle autovetture di lusso ai minivan 7-9 posti, fino ad arrivare agli autobus Gran Turismo a...
Vai alla news

Bunn-o-Matic America premia Orveca, partner Diba 70 Hotellerie Restaurant per il caffè filtro

Diba 70 Distributori Professionali HoReCa
La scorsa settimana Lina Chiodo (Vice Presidente Sales & Marketing EMEA and India & Vice Presdiente Global Accounts Bunnomatic Corporation) e Giulia Spanio ( Area Manager Europe at...
Vai alla news
Torna su