occasione trekking sul fiume e rafting gommone Toscana - ENJOY TOUR TUSCANY Siena

Trekking blu sul fiume Elsa con Pic- Nic e possibilità di provare l'esperienza di rafting - Scopri di più con ENJOY TOUR TUSCANY

Una giornata di trekking tra terra ed acqua, immersi in un’altra dimensione lungo uno dei percorsi fluviali più conosciuti della zona: Il SentierElsa.
Si tratta di un corridoio fluviale tra il Chianti senese e San Gimignano ricco di vegetazione, vi sembrerà di essere in una foresta pluviale più che in un fiume Italiano.

La mattina un autista verrà a prendervi al vostro hotel direzione Colle di Val D’Elsa, caratteristico Borgo Rinascimentale. Il percorso comincia ai piedi della bellissima cascata del Diborrato e continua poi correndo in parallelo al fiume Elsa, per circa 4 km. Questo fiume nasce alle pendici della Montagnola Senese ma il suo vero “segreto” è l’apporto di acque cristalline di risorgiva in località “Le Vene” e di acque termali in località “Le Caldane”.

Al termine della passeggiata sarà possibile esplorare questo spettacolare corso d’acqua ancora più da vicino, grazie al gommone da rafting. Insieme all’equipaggio ci muoveremo come un piccolo manipolo di esploratori, pronti a superare gli ostacoli (vasche in calcare dell’Elsa) lavorando di squadra, immersi fino alla vita nelle sue acque cristalline, aiutandosi a vicenda nel trasbordo del gommone.
Al termine dell’esperienza ci rilasseremo con un picnic lungo le rive del fiume Elsa fino a quando l’autista vi accompagnerà nuovamente al vostro hotel.

Per maggiori informazioni e prenotazioni vistate il sito: www.enjoytourtuscany.com troverete tante altre proposte per le vostre vacanze!!!

Torna su