occasione Volterra con visita guidata per gruppi e privati Siena

Scoprite la storia e le tradizioni di Volterra accompagnato da una guida locale abilitata - Scegli i Tour di ENJOY TOUR TUSCANY!

Scopri la storia e le tradizioni di Volterra accompagnato da una guida locale abilitata: partendo da Piazza dei Priori e il suo Palazzo che domina l’intera piazza ed è considerato il più antico palazzo comunale della Toscana ed ancora oggi la sede del comune di Volterra e ospita il Museo Civico, dove sono conservate fondamentali opere d’arte.

Con una piacevole passeggiata arriverete con la vostra guida locale fino alla Porta Fiorentina, al suo esterno troverete una eccezionale testimonianza di arte romana, che appare ancora intatta: il teatro romano di Vallebona. Un’altra meta fondamentale è il museo archeologico Guarnacci, che conserva una misteriosa statua bronzea, chiamata l’Ombra della Sera, la sua forma è divenuta simbolo di Volterra. Infine godrete di una spettacolare veduta dal balcone di Piazza dei Martiri della Libertà.

Per maggiori informazioni e prenotazioni vistate il sito: www.enjoytourtuscany.com troverete tante altre proposte per le vostre vacanze!!!


Torna su