Offerta Interventi assistiti con il mezzo cavallo Crispiano – Promozione ippoterapia per adulti e bambini Puglia Taranto

Interventi assistiti con animali per adulti e bambini: come guarire grazie all'aiuto dei cavalli

Il maneggio Il Moro di Puglia a Crispiano, nella provincia di Taranto, svolge attivita' di interventi assistiti con cavalli, in passato chiamata ippoterapia (terapia con il mezzo del Cavallo) rivolta ad adulti e bambini affetti da disabilità, autismo e a soggetti difficili e a rischio, con lo scopo di migliorare alcune patologie, sia motorie sia psichiche, e stati di malessere.

E' stato dimostrato che prendersi cura di un altro essere vivente stimola e sviluppa le abilita' del soggetto che presenta disagi, handicap, deficit cognitivi o relazionali o difficolta' motorie.

A seconda della patologia sceglieremo il cavallo piu' adatto, per morfologia e comportamento, all'adulto o al bambini che dovra' accudirlo, pulirlo e dargli da mangiare.

Il cavallo e' un animale che trasmette profonde emozioni, e' molto sensibile, paziente e aiuta le persone ad uscire dal loro disagio.

Gli esercizi in sella e il movimento del cavallo aiutano nella coordinazione, nell'equilibrio, aumenta il tono muscolare e l’autostima della persona che riscontrerà dei benefici anche a livello motorio.

Moro di Puglia si avvale della collaborazione di personale specializzato e di una équipe qualificata per offrire un servizio professionale.

Per maggiori informazioni contattaci allo 338 4283899 o visita il nostro sito internet.

IL MORO DI PUGLIA

Ingrandisci Mappa...
  • Masseria Francesca 137/a Crispiano - 74012 (Taranto)
  • 09.00 -12.00 / 16.00 - 20.00

Ultimi annunci da IL MORO DI PUGLIA

Torna su