centro accoglienza diasabilita ospedale santa maria - servizi per disabili ospedale Terni

Ospedale di Terni, il CAD nella rete nazionale DAMA per la presa in carico delle disabilità complesse. Numero Verde CAD - Centro Accoglienza Disabilità

All'ospedale di Terni continuiamo ad impegnarci per dare risposte sempre migliori ai bisogni del paziente e per facilitare l"accesso alle prestazioni sanitarie ospedaliere a tutte le persone con disabilità e alle loro famiglie.

Con il CAD (Centro Accoglienza Disabilità) offriamo innanzitutto un punto di ascolto: chiamando il numero verde aziendale 800.50.50.83 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13.30) una operatrice dedicata accoglierà le richieste, programmerà il giorno e l"orario migliore per l"assistito (raggruppando in un"unica data anche più visite, esami o terapie), garantirà dei supporti quando necessario (sedie a rotelle, accompagnatore e device) e in base al bisogno espresso attiverà l"equipe multidisciplinare dedicata.

Una volta arrivata in ospedale, la persona può recarsi al punto di accoglienza del CAD che si trova all'ingresso dell'ospedale per essere orientata e assistita nel percorso.

Ricordiamo che alla persona con disabilità vene garantita anche una linea preferenziale al Pronto Soccorso con presenza costante di un accompagnatore, priorità di accesso alla visita, a parità di codice colore assegnato dal triage (salvo codice rosso), e iter agevolato dal Pronto soccorso all"O.B.I. (osservazione breve intensiva) fino all"eventuale ricovero.

Grazie a tutte le Associazioni che hanno collaborato e continuano a collaborare con noi!

  • News
  • Questa inserzione è scaduta

Torna su