offerta migliori orologi subacquei professionali da uomo - occasione orologi misuratori del tempo torino Torino

ALLEMANO RITORNA CON LA NUOVA COLLEZIONE 1973

Dopo il lancio nel 2019 della linea di “Misuratori del Tempo” con cui la storica azienda torinese Allemano ha rilanciato il proprio brand, con la voglia di ritornare nel quotidiano come un tempo, il 2022 ha segnato un altro traguardo con una nuova linea. Diversamente dalla prima, che attraverso il design raccontava la storia del manometro Allemano del 1919 che montava sui cruscotti delle primissime automobili italiane, la nuova Collezione 1973 prende una direzione diversa, ma con la stessa filosofia e la stessa resilienza.
Modello di punta della nuova Collezione 1973 di diver watch è lo Shark giallo, in un’edizione limitata di soli 1973 pezzi, simbologia di un numero che ricorre anche nel prezzo di questo esemplare, accompagnato nel packaging da una riedizione in chiave moderna del profondimetro Allemano Crab. Quello del diver Shark giallo e del profondimetro Crab è difatti un omaggio rivolto agli storici strumenti Allemano, all'epoca definiti dalla rivista “il Subacqueo” come “profondimetri della nuova generazione”, poiché hanno costituito la base fondamentale su cui si sono sviluppate le leggi della meccanica subacquea negli anni ’70 e ’80, ben prima dell’avvento dei profondimetri digitali, più economici ma decisamente meno precisi.
Ma in questa collezione, il modello in edizione limitata non è di certo solo: ad affiancarlo ci sono altre due diver. Il primo si presenta con un elegante quadrante blu scuro, la scelta perfetta per gli amanti delle nuances marine, un quadrante che fa sua la tipica tonalità di un mare aperto, in perfetto contrasto con le chiare sfere in SuperLuminova. L’altro è invece in un classico nero che regala un perfetto ed elegante sfondo alle sfere in SuperLuminova.
Tutti e tre i modelli della nuova linea presentano infatti le particolari sfere in SuperLuminova, particolare pigmento fosforescente adatto per le avventure in profondità: questi misuratori del tempo subacqueo hanno infatti una resistenza all'acqua fino a 30 ATM (300 m), con valvola a elio e corona a vite. Animati dal calibro automatico svizzero Sellita SW200-1 e realizzate interamente in acciaio inossidabile 316L con finitura spazzolata, si ha poi la possibilità di poter abbinare un cinturino, venduto separatamente, disponibile in tre diverse colorazioni quale verde militare, blu scuro o nero.
Sia la Collezione 1919 che 1973, così come tutti gli strumenti di misura di alta precisione che hanno fatto e fanno di Allemano una prestigiosa e storica azienda manifatturiera sin dal 1856, sono disponibili nella nuova Boutique della Misura aperta ormai un anno fa, nella suggestiva ed elegante piazza Bodoni, nel cuore della città di Torino. Insieme alla strumentazione meccanica, è inoltre possibile trovare una linea di accessori vintage e di abbigliamento correlato per chi ama il nostro mondo, legato indissolubilmente alle auto, alle moto, alla subacquea così come al settore nautico.

Nel grande progetto di farsi portavoce di un’antica tradizione manifatturiera italiana, Allemano non è però sola, ma condivide questa visione con altre eccellenze torinesi e piemontesi riunitesi in Exclusive Brands Torino, la prima rete italiana di 24 imprese multisettoriali promosse dall’Unione Industriale di Torino. Valori fondamentali come qualità, eccellenza dei prodotti e Made in Italy sono promossi e veicolati con impegno e costanza attraverso incroci di idee e ideali, proiettati verso il domani, e la cui sinergia ha reso possibile la creazione di diverse collaborazioni.

Per maggiori informazioni
allemanotime.com
011 273 4400

“La Boutique della Misura”
Torino, piazza Bodoni 1F


NUOVA ALLEMANO SRL

Ingrandisci Mappa...
  • Piazza bodoni 1 F Torino - 10095
  • dom- mart chiuso / merc - ven 9:30 - 18:00 / sab 10:30 - 18:00

Ultimi annunci da NUOVA ALLEMANO SRL

Torna su