L’inverno e l’elemento acqua [workshop Stretching energetico dei meridiani a Treviso] Treviso

L’inverno e l’elemento acqua [workshop Stretching energetico dei meridiani] - Sabato 29 febbraio dalle ore 15 alle 18 Palestra Strada Facendo Indoor

Sabato 29 febbraio
dalle ore 15 alle 18
Palestra Strada Facendo Indoor

Ogni stagione porta con sé caratteristiche ben precise, a cui il nostro corpo deve adattarsi: per agevolarlo in questi passaggi, è possibile focalizzare l’attenzione sull’elemento che, secondo la Medicina Tradizionale Cinese, caratterizza il periodo.
Grazie allo Stretching energetico dei meridiani è possibile armonizzare mente e corpo all’elemento che domina la stagione.

Durante la lezione teorico-pratica approfondiremo le qualità dell’elemento osservandole nel nostro corpo e applicheremo esercizi fisici creati appositamente per stimolare l’equilibrio in armonia con la stagione in corso.

***
3° incontro:

SABATO 29 FEBBRAIO 2020 ore 15-18
L’INVERNO E L’ELEMENTO ACQUA

L’Acqua porta in sé l’energia vitale di ognuno di noi, quella che ci giunge dagli antenati, ovvero quel patrimonio genetico che ci è stato dato in dote e da cui sono state originate le nostre costruzioni ed evoluzioni. Infatti i nostri più lontani antenati erano anfibi e vivevano nell’acqua; dal concepimento alla nascita siamo rimasti per nove lunghi mesi immersi a svilupparci nel liquido del ventre materno.

Alcune caratteristiche di questo elemento:
⚪ Orario in cui agisce: 15-19
⚪ Stagione: Inverno
⚪ Punto cardinale: Nord
⚪ Gusto: Salato
⚪ Senso: Udito
⚪ Tessuti: Ossa, Capelli
⚪ Temperatura: Freddo
⚪ Colore: Blu – Nero

***

Ospite speciale: Azalai Pierluigi Albano – Counselor numerologo, che interverrà proponendo un’esperienza interattiva per sperimentare l’elemento acqua e per fare luce sulle paure e sulle rigidità che emergono nei momenti in cui l’elemento acqua presenta un disequilibrio rispetto ai suoi due meridiani, Rene e Vescica Urinaria.

Insegnante e curatrice dell’evento: Alessandra Ramelli, istruttrice di ginnastiche posturali, Pilates e Stretching Energetico dei Meridiani

Guarda le video interviste:
https://stradafacendotreviso.it/events/inverno-acqua-workshop-stretching-energetico-dei-meridiani/

***

ISCRIZIONE ENTRO MARTEDI’ 25 FEBBRAIO

Massimo 25 partecipanti. Vale l’ordine di iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni:
https://stradafacendotreviso.it/events/inverno-acqua-workshop-stretching-energetico-dei-meridiani/
corsi@stradafacendotreviso.it – tel 0422 1742081 – cell 320 4103952

Torna su