Occasione case biologiche costruite con materiali naturali a Treviso – Offerta progettazione e costruzione di case ECOSOSTENIBILI a Treviso Treviso

Case ecosostenibili con materiali naturali - Una CASA BIOLOGICA con Materiali Naturali al 100%. Le Case Bio realizza costruzione nel pieno RISPETTO DELL’AMBIENTE, case ECOSOSTENIBILI con materiali NATURALI, sempre in linea con i più recenti criteri di biosostenibilità, senza dimenticare di offrire il più elevato comfort abitativo.

Case ecosostenibili con materiali naturali

Nelle nostre costruzioni usiamo isolamenti naturali come il vetro cellulare, il sughero, la fibra di legno, la canapa, l’argilla e calcestruzzi nelle fondazioni (le fondazioni non si vedono, ma bisogna dare loro grandissima importanza: noi lo facciamo), senza l’aggiunta di additivi chimici.

• Vetro cellulare
Il vetro cellulare è un materiale che viene posizionato come isolamento perimetrale sotto la fondazione. Ha la funzione di fungere da elemento antisismico, e svolge al meglio questa funzione grazie alla sua resistenza alla compressione e alle deformazioni.
È inoltre un ottimo isolante termico e drenante, che permette di evitare ristagni e risalite d’umidità.

• Sughero
Il sughero è un materiale ecologico, biocompatibile, leggero e compatto.
È un isolante acustico molto valido in quanto assorbe le onde acustiche senza propagarle. Laddove usato come rivestimento impedisce alla polvere di sollevarsi nell’ambiente. È inoltre elastico, resistente al fuoco e impermeabile: in sostanza, è un vero e proprio re tra i materiali isolanti.

• Terra cruda
La terra cruda è uno dei materiali da costruzione più antichi. Ancora oggi offre una più che valida soluzione per aumentare lo sfasamento termico dell’involucro edilizio.
È un igroregolatore naturale, che contribuisce a mantenere un microclima interno agli ambienti che è sempre ideale, offre un gradevole comfort abitativo.

• Fibra di legno
La fibra di legno è un prodotto di recupero della lavorazione delle conifere, è naturale e riciclabile al 100%.
Questo materiale viene impiegato per l’isolamento delle pareti e delle coperture, per sfruttare opportunamente la sua elevata capacità di accumulo di calore, la sua permeabilità al vapore e le sue qualità in fatto di isolamento acustico.

• Fibrogesso
Il fibrogesso è un materiale formato per il 30% da gesso naturale e per il 70% da cellulosa riciclata.
Ha una massa molto più elevata del comune cartongesso e assicura un più che elevato isolamento acustico, una molto buona resistenza al fuoco ed una grande resistenza meccanica.

• Pareti
Le pareti delle nostre realizzazioni sono costituite da pannelli di legno massiccio a strati incrociati con spessore variabile, tra 12 e 14 cm la parete esterna e 10 cm l’interna.

Sono di fatto la struttura portante dell’intero sistema e contribuiscono ad aumentare la resistenza e la capacità antisismica della costruzione, oltre all’isolamento termico.

Non esitare a contattarci!

📌 Via Conegliano, 43 - #SUSEGANA
📱 Cell. 335 6210422
🌐 www.lecasebio.com - 📧 info@lecasebio.com


Torna su