Ortodonzia Castelfranco Veneto Treviso

Ortodonzia Castelfranco Veneto

L'ortodonzia è quella branca dell' odontoiatria che corregge la posizione errata di denti e mandibole. I denti storti e che non aderiscono correttamente fra di loro sono difficili da tenere puliti e sono a rischio di carie e di malattie parodontali; inoltre causano ulteriore stress ai muscoli della masticazione provocando mal di testa, disturbi all'articolazione temporomandibolare (ATM), dolore al collo, alla schiena e alle spalle. I denti storti e non posizionati correttamente sono anche poco piacevoli dal punto di vista estetico.

Una bocca più sana, un aspetto più gradevole e denti più duraturi sono solo alcuni dei benefici dei trattamenti ortodontici.

Da un decennio a questa parte è stata proposta una nuova tecnica ortodontica (Invisalign ®), sempre più affermata. Questa tecnica consente di raddrizzare i denti senza l?uso di apparecchiature fisse e visibili in bocca. Una tecnica che è stata resa possibile dai progressi dell?informatica: stabilito l'obiettivo terapeutico (una posizione dentale finale ritenuta ideale) si simulano al computer i movimenti dentali (scomposti sino a 0,25 mm) necessari per ottenerlo. Basandosi su tali simulazioni vengono realizzate una serie di mascherine di materiale plastico che che progressivamente si avvicinano al risultato finale stabilito.

Vi aspettiamo numerosi allo Studio Dentistico Mg


STUDIO DENTISTICO MG

Ingrandisci Mappa...
  • V. Postioma 53 Castelfranco Veneto - 31033 (Treviso)
Torna su