Pilates - estate a Treviso Treviso

Pilates - estate a Treviso

Joseph Hubertus Pilates prometteva: "In 10 lezioni percepirete la differenza, in 20 vedrete la differenza, in 30 avrete un corpo del tutto nuovo-.

Nelle lezioni vengono svolti esercizi che migliorano mobilità, flessibilità e stabilità articolari, garantendo un equilibrio posturale con evidenti risultati estetici.

Si mira alla rieducazione posturale volendo aiutare a prevenire e correggere le cattive abitudini e le posizioni scorrette che tutti noi tendiamo ad assumere nelle nostre giornate. Tutto questo avviene attraverso l"insegnamento del controllo dei movimenti, della concentrazione, della respirazione, della precisione e della costanza, utilizzando il proprio corpo e anche piccoli attrezzi.

Prendendo coscienza di sé, migliorando la coordinazione, stimolando l"equilibrio, allungando la muscolatura che ha perso elasticità e rinforzando quella poco allenata, si crea nel nostro corpo un"impalcatura indispensabile da utilizzare sempre e ovunque.

Inizialmente si pone l"attenzione sulla tecnica del Pilates durante gli esercizi in palestra, ma col tempo si diventa capaci di trasportarne i principi nei movimenti della vita quotidiana traendo indubbi benefici.


Palestra STRADA FACENDO INDOOR in via V. Tommaso Salsa 2/a (1° piano, accesso dalla rampa accanto al negozio Vintage)

Consulta il calendario estivo su http://stradafacendotreviso.it/events/pilates/

Torna su