A.S.D. Strada Facendo - Occasione lezioni esercizi Corsi Pilates in palestra a Treviso Treviso

A.S.D. Strada Facendo organizza corsi Pilates in palestra a Treviso.

Joseph Hubertus Pilates prometteva: “In 10 lezioni percepirete la differenza, in 20 vedrete la differenza, in 30 avrete un corpo del tutto nuovo”.

Nelle lezioni vengono svolti esercizi che migliorano mobilità, flessibilità e stabilità articolari, garantendo un equilibrio posturale con evidenti risultati estetici.

Si mira alla rieducazione posturale volendo aiutare a prevenire e correggere le cattive abitudini e le posizioni scorrette che tutti noi tendiamo ad assumere nelle nostre giornate. Tutto questo avviene attraverso l’insegnamento del controllo dei movimenti, della concentrazione, della respirazione, della precisione e della costanza, utilizzando il proprio corpo e anche piccoli attrezzi.

Prendendo coscienza di sé, migliorando la coordinazione, stimolando l’equilibrio, allungando la muscolatura che ha perso elasticità e rinforzando quella poco allenata, si crea nel nostro corpo un’impalcatura indispensabile da utilizzare sempre e ovunque.

Inizialmente si pone l’attenzione sulla tecnica del Pilates durante gli esercizi in palestra, ma col tempo si diventa capaci di trasportarne i principi nei movimenti della vita quotidiana traendo indubbi benefici.

PILATES CON CATERINA
Nel Pilates si legano la forza e la flessibilità muscolare con esercizi più o meno complessi, con l’aiuto di piccoli attrezzi per aumentare la difficoltà o per aiutare la postura nell’esecuzione dell’esercizio stesso. Durante lo svolgimento delle lezioni non mancherà qualche esercizio di posturale per poter poi eseguire gli esercizi di Pilates senza tensioni muscolari.

PILATES CON VIVIANA
Nelle lezioni di Pilates rivolge particolare attenzione non solo al lavoro sul Core, per riequilibrare il balance naturale e il legame tra mente e corpo, ma anche su mobilità e flessibilità.
La mobilità articolare è la capacità di eseguire, nel rispetto dei limiti fisiologicamente imposti dalle articolazioni e strutture tendinee, tutti i movimenti con la massima ampiezza e naturalezza possibile.
La flessibilità si riferisce alla lunghezza del muscoli che attraversano le articolazioni per indurre un movimento di flessione.
Lavorando su core, mobilità e flessibilità si creano forza, agilità, equilibrio, resistenza, armonia, benessere ed estetica.

Platone diceva che la musica è per l’anima quello che la ginnastica è per il corpo. E se al movimento del corpo uniamo l’armonia della musica il risultato sarà un’estetica elegante e una mente potente.

PILATES CON SUSY
Postural Pilates. Integrazione del Pilates con la ginnastica posturale.

ORARI CORSI
- Lunedì Pilates on line dalle 08.15 alle 09.05 con Caterina
- Lunedì, mercoledì e venerdì Pilates dalle 13.00 alle 13.50 con Caterina
- Martedì Postural pilates dalle 18.00 alle 18.50 con Susanna
- Mercoledì pilates dalle 18.00 alle 18.50 con Caterina
- Venerdì pilates dalle 17.00 alle 17.50 e dalle 18.00 alle 18.50 con Viviana
  • 32 EURO per un corso mensile una lezione

    32,00

  • Questa inserzione è scaduta

Torna su