Corso Primitive Functional Movement a Treviso Treviso

Corso Primitive Functional Movement a Treviso

Mercoledì dalle ore 21 ore 22

Palestra Strada Facendo, via T. Salsa 2/a (Treviso)
(1° piano, accesso dalla rampa accanto al negozio Vintage)

Il Primitive Functional Movement® è un sistema di allenamento completamente a corpo libero che nasce dagli studi del M° Emilio Troiano sulla Biomeccanica e la Fisiologia del movimento del corpo umano, prendendo spunto anche da discipline che fanno dell"utilizzo consapevole del corpo libero la loro prerogativa, quali Yoga, Ginnastica, Brasilian Ju-Jtsu, Break-Dance, e dall"osservazione di coloro che ancora seguono schemi istintivi naturali, i bambini e gli animali.
Il P.F.M. si basa su una serie di sequenze di movimenti eseguiti principalmente a terra, in modo da avere la possibilità di utilizzare il pavimento come mezzo di sviluppo degli esercizi in massima sicurezza ed efficacia.
E" un sistema di allenamento che permette di allenare in maniera ottimale tutte le componenti strutturali generatrici di un movimento sicuro ed efficace del nostro Corpo: per cui, sono coinvolti non solo i Muscoli, ma anche le Articolazioni, i Tendini, i Legamenti e non ultimo il tessuto Connettivo che costituisce le Fasce e da vita alle Catene Muscolari. Ne deriva un miglioramento non solo della Mobilità Articolare e della Propriocezione, ma anche della Coordinazione, della Reattività e quindi della Forza, della Velocità e della Potenza.

Info e iscrizioni:
http://stradafacendotreviso.it/events/primitive-functional-movement


Torna su