Occasione Nordic Walking sul Col Visentin a Treviso Treviso

Un percorso perfetto per il Nordic Walking sul Col Visentin, Un percorso ad anello con partenza dal piazzale Nevegal (1070m). ISCRIZIONI ENTRO VENERDI’ 10 LUGLIO. MASSIMO 20 + 20 PARTECIPANTI (2 gruppi)

Un percorso ad anello con partenza dal piazzale Nevegal (1070m). Una stradina sterrata, tra saliscendi vari, ci porterà alla radura di Begher da lì saliremo verso case Valdart, dove potremo ammirare un bellissimo panorama su Belluno, la Schiara, il Monte Serva e le montagne dell’Alpago. Attraverseremo un incantevole bosco fino ad una radura prativa con alcune casette e poi per una stradina forestale in mezzacosta raggiungeremo il rifugio La Grava (1210 mt), sotto gli impianti di risalita. Risalendo per qualche centinaio di metri la ripidissima pista da sci incontreremo la stradina che ci porterà in direzione del Faverghera. Incontrata un’altra pista secondaria, molto meno ripida, la imboccheremo per scendere fino al punto di partenza.

PROGRAMMA
Ritrovo in loco: ore 8.30 parcheggio piazzale – Nevegal
Difficoltà: medio/facile
Lunghezza: 11 km
Dislivello: 450m
Durata: 3 ore e mezza
Quota di partecipazione: € 15 valido per 2 escursioni (€ 7,5 per escursione).

Note: abbigliamento tecnico, pile, k-way o giacca antivento se il tempo è incerto; scarpe con buon grip o scarponcini, acqua e spuntino di frutta.

Ti ricordiamo che secondo l’attuale DCPM possono essere trasportati max 2 passeggeri non conviventi solo se si rispetta distanza di un metro tra un passeggero e l’altro, tutti muniti di idonei dispositivi individuali di sicurezza.

ISCRIZIONI ENTRO VENERDI’ 10 LUGLIO. MASSIMO 20 + 20 PARTECIPANTI (2 gruppi)

Attività per soci ASD Strada Facendo: se non lo sei ancora, contatta con anticipo la segreteria per partecipare.


Torna su