DOTT FIDONE PSICHIATRA - Offerta diagnosi e terapia per lo stato confusionale mentale Treviso Treviso

DOTT. FIDONE ROSOLINO FRANCO PSICHIATRA - Esperto in diagnosi e cura per lo stato confusionale mentale a Treviso

Il Dott. Fidone Rosolino Franco è l'esperto psichiatra che opera a Treviso e provincia ed è esperto anche nella diagnosi e nella terapia per lo stato confusionale mentale.

Lo stato confusionale mentale è una condizione in cui non si riesce a ragionare in modo chiaro e coerente. Può presentarsi come un senso di disorientamento, con la comparsa di comportamenti incoerenti e di sentimenti vari, anche cattivi, con il ricordo di eventi passati pieni di dolore e di rancore, oppure con l'incapacità di rimanere concentrati, di ricordare eventi o di prendere decisioni, e può essere associato a comportamenti inconsueti o aggressivi.

A seconda della sua causa, il problema può essere improvviso o svilupparsi lentamente. Inoltre mentre in alcuni casi la confusione dura poco, altre volte è permanente e non curabile, come avviene nel caso di alcune forme di demenza.

Tale stato confusionale mentale può presentarsi a qualunque età e può essere causata anche da intossicazione da alcol, traumi cranici, febbre, tumore al cervello, squilibri idrici o elettrolitici, demenza, ictus, infezione, carenza di sonno, bassi livelli di zucchero, carenze nutrizionali e dall'assunzione errata o eccessiva di alcuni farmaci prescritti.

Rientrano in questa categoria anche le ideazioni ossessive durante le quali l'individuo si sente costretto a eseguire più volte controlli e verifiche, ad esempio del gas o della chiusura della porta di casa quando esce ed ha paura dei ladri.

Contatta lo studio del Dott. Fidone Rosolino Franco e visita il sito web per maggiori informazioni!

DOTT. FIDONE ROSOLINO FRANCO

  • 0423 84 684 (abitazione) Dalle 10.00 alle 16.30 0423 23 142 (studio) dalle ore 16.00 alle 21.00 336 667993 sempre Via Pellico 40/A, Montebelluna (TV)
Torna su